Nicola Riccio | La designazione si aspettava quasi da un anno, dalla morte del compianto Prof. Michele Aiello. Alla fine è arrivata direttamente dal Ministro dell’ Ambiente Stefania PRESTIGIACOMO che ha firmato la nomina del Prof. Tonino Lubrano come nuovo componente del Comitato permanente di Gestione di Vivara.
Soddisfazione da parte dell’interessato che ha da sempre Vivara nel cuore e del presidente dell’Albano Francescano Mariano Cascone che ha espresso soddisfazione ed ha accolto con entusiasmo la nomina.
Il comitato di Gestione dell’ isolotto di Vivara ha un ruolo ben definito e chiaro e lavorando sinergicamente con gli altri enti dovrà affrontare le spinose questioni che sono sopra il tavolo tra cui l’abbandono degli immobili, i lavori sui sentieri, la ristrutturazione della casa sull’isola, ecc ecc.
Cose di cui il presidente Cascone ha più volte richiamato l’attenzione a tuti gli organismi preposti alla tutela e alla salvaguardia della riserva di stato di Vivara E da poco anche la Soprintendenza ai Beni Archeologici di Napoli ha chiesto lumi in merito.
Finalmente una nomina seria ad una persona seria, tanti auguri di buon lavoro.
Grazie Luigi…ne abbiamo proprio bisogno!
Mariano tu sai che a Procida ci sono molte persone serie, che parlano poco e fanno molto Tonino è uno di quelli,grazie anche a te. ciao gigi