• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Marina Corricella: l’ass. Lella Aiello convoca tutti e risolve i problemi

Ditgprocida

Apr 7, 2011

Nicola Riccio | Dopo le ultime reciproche accuse tra operatori turistici e pescatori, l’assessore al demanio, Rachele Aiello, trova la quadra e mette tutti d’accordo … con secchio e ramazza in mano.

Anche a seguito di una petizione presentata da un gruppo di associazioni, che lamentavano una situazione di particolare degrado del borgo dei pescatori a Marina Corricella, effettuato un primo intervento di pulizia nei giorni scorsi, il 5 aprile alle ore 11,30, presso l’aula consiliare “V. Parascandola” del Comune di Procida, l’assessore con delega al demanio marittimo, Rachele Aiello, ha incontrato pescatori, ristoratori, operatori economici, associazioni di diportisti e cittadini del borgo per verificare la possibilità di addivenire ad un piano complessivo per ridare vivibilità e decoro ad uno dei luoghi più visitati ed apprezzati dell’isola di Graziella.

A seguito di ciò, da un lato, è stato sottoscritto un documento in cui l’Amministrazione comunale dovrà portare a compimento, entro ottobre 2011, un progetto di fruibilità complessiva della Marina, con un occhio particolare ai pescatori che ne costituiscono la caratteristica fondamentale,  dall’altro si è definito il piano operativo, di breve periodo, consistente in due giornate ecologiche dedicate ad una pulizia radicale dell’intera zona.

“Così come avevamo preso impegno nelle riunioni interlocutorie precedenti – dice l’assessore Aiello – siamo riusciti, con la collaborazione e la condivisione di tutti i soggetti interessati, a trovare una rinnovata unità d’intenti, da tempo lacerata, che aveva prodotto a Marina Corricella un lungo strascico di liti e fraintendimenti ed una serie infinita di ricorsi all’autorità giudiziaria. Il prossimo 17 e 18 aprile – continua l’assessore – oltre al supporto istituzionale della Capitaneria di Porto e il contributo del personale comunale, della SEPA e del battello ecologico in dotazione all’Ente Locale, i veri protagonisti, che ringrazio sin da adesso, della rinascita della Corricella saranno coloro che, in questo splendido luogo, ci abitano e ci lavorano.”

1 commento su “Marina Corricella: l’ass. Lella Aiello convoca tutti e risolve i problemi”
  1. Non avevo dubbi, brava assessore Aiello, la politica del fare…..senza chiacchiere,senza apparire,risolve tutti i problemi.Ancora una volta ho scelto bene i miei rappresentanti. Brava e grazie. d’orio

Lascia un commento