Alessandro Costagliola | Contro la capolista non basta il cuore. O almeno non è bastato perché come si è visto in campo le forze sono state differenti.
Da un lato la squadra schiacciasassi del CTL Campania che ha saputo interpretare bene anche la trasferta Procidana – dimostrando ancora una volta di essere stata la degna protagonsita del campionato. E dall’altro il Procida una squadra che non ha saputo reagire alle tante occasioni perse e che anche oggi ha mostrato tutti i suoi limiti.
Per la cronaca la partita è finita per tre reti a una per il CTL Campania.
– al 39° del primo tempo gol meraviglioso del CTL, dopo un’azione solitaria del centrocampista del Piscinola, un gol che, se lo possiamo paragonare, è un pò la fotocopia di uno dei due gol di Gareth Bale contro l’Inter in Champions League.
– al 42° del primo tempo il raddoppio degli ospiti con un gol dai 25 metri dell’attaccante del CTL che si stampa all’incrocio dei pali, nulla da fare per Giuseppe Capece.
– al 26° del secondo tempo accorcia le distanze il Procida grazie a un calcio di rigore trasformato da Marco Mazzeo che non lascia scampo al portiere avversario.
– al 49° del secondo tempo il Piscinola chiude definitivamente i giochi con un calcio di rigore
PROCIDA: Capece, Micallo, Franco, Riccio (2’st Malgieri), Palumbo (7’st Mazzeo), Sabia, Maddaluno, Del Gaudio, Russo, Intartaglia, Quaranta (15’st Costagliola L.). A disp. Fiorillo, Esposito, Costagliola A., Carabellese. All. Citarelli.
CAMPANIA: Conte, Pellini, D’Alterio, Gatta, Baratto, Cavallini, De Luca, Trematerra (35’st Cerrato), Borrelli (29’st Infante), Olivieri, Bifaro. A disp. Marino, Altomare, Landieri, Prato, Colesanti. All. Campana.