• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Navi rapite dai Pirati. Luigi Muro: “Il governo sottavaluta il problema”

Ditgprocida

Apr 22, 2011

Redazione | Dai banchi di Futuro e Libertà, il coordinatore Luigi Muro, in linea con Bocchino, Fini e affini coglie al volo l’occasione per sparare contro il governo.

Non e’ piu’ sufficiente una posizione attendista e burocratica del governo noncurante del fatto che le navi battenti bandiera italiana sono a tutti gli effetti territorio, appunto, italiano. Bene ha fatto il Sindaco di Procida a chiedere la convocazione del consiglio comunale per far sentire forte e vibrante la voce di tutta la comunità isolana che da sempre è ai vertici della marineria nazionale ed internazionale. E’ necessario – conclude l’On Muro – non solo uno sforzo eccezionale del Governo ma anche una concertazione con le compagnie di navigazione che sappia coniugare le esigenze proprie dell’impresa con la massima sicurezza per gli equipaggi.”

Per l’ex sindaco  non ci sono dubbi: “con una mia interrogazione a risposta urgente ho già sollevato il grave problema, a mio avviso, sottovalutato dal governo Italiano”.

7 commenti su “Navi rapite dai Pirati. Luigi Muro: “Il governo sottavaluta il problema””
  1. sicuramente giusta l’interrogazione ma e’ urgente una risposta del governo ha livello internazionale,lasciati soli con il gravoso compito di decidere sulla pelle degli altri,ma bisogna anche chiedere perche’ e come mai adesso c’el’hanno tanto con noi il governo si assume l’incarico di risolvere le situazioni

  2. Dire che

    il governo , nell’occasione del sequestro, ha sottovalutato il problema è fare solo ” una strumentalizzazione politica “.

    Da buon oppositore del Governo centrale ,il nostro parlamentare butta solo fango sulle istituzioni. Bella roba.

    Per quello che ne so , l’unità di crisi della Farnesina in concerto con il Ministero della Difesa sta attuando tutte le misure necessarie per la risoluzioni del problema , al di la di quello che dice Muro.

    Si tratta di un problema molto serio che a mio parere va affrontato nella giusta misura , e questo per la salvezza della vita dei marittimi.

  3. Non sapevo che il buon Geppino avesse informatori alla Farnesina…vuoi dirci che ne sai più te di un deputato?!

  4. Ecco…. questo è proprio quello che fa più male…. le polemiche!!!! se ognuno di noi si desse da fare nel suo piccolo, senza vedere trappole e ostacoli ovunque, se veramente ogni questione si “spogliasse” di partitocrazia e si facesse davvero politica…. Insomma, ben fatto all’on, Muro, ben fatto al sindaco, ben fatto ai procidani che gridano tutto il loro orrore in un passionale silenzio nelle vie dell’isola, ben fatto ai parenti che pur nel silenzio comandato dei cuori non smettono di far lavorare la mente, ben fatto a chi , come me, da lontano cerca di smuovere opinioni e informazioni,….povero invece chi resta a guardare e magari critica gli altri, chi si nasconde dietro i “però” e i “ma”, chi diventa omertoso pur di non apparire e di prender posizione… diamo una mano ai nostri uomini lontani, non abbassiamo la guardia e cominciamo a pretendere vere risposte……

  5. veramente stavo pensamndo la stessa cosa signor geppino pugliese…comunque mi fa piacere per lei che puo accedere alle infomazioni della farnesina, e forse ha anche piu voce in capitolo di un onorevole, allora perchè nn mette una buona parola, faccia una telefonata a Larussa, e risova il problema!

  6. Penso che le polemiche siano inutili, abbiate perlomeno il buon senso di zittire nel rispetto innanzitutto dei nostri concittadini sequestrati e di tutti coloro, circa 700 marittimi, che stanno vivendo sulla propria pelle il dramma di un sequestro.
    Prima di atteggiarvi ad esperti di politica estera, istruitevi su ciò che realmente è la complessa ed intricata situazione internazionale, o meglio ancora provate a fare una piccola esperienza tra quelle acque, in modo tale da rendervi conto di cosa si stia parlando.
    Ricordate che quando ci sono interessi globali in gioco, cosa volete che valga la sorte di poco meno di un migliaio di sfortunati?

  7. Dobbiamo avere solo il dovere di far sentire ai nostri concittadini e alle rispettive famiglie che tutto il popolo procidano gli è vicino e che non li ha dimenticati; ” le notizie fanno il giro del mondo”!!

Lascia un commento