Marina Grande, allo sbarco, al porto commerciale. Si arriva confusi tra i tanti che scelgono l’isola di Arturo per un tuffo nella acque della sua costa. Le case colorate disegnano arcobaleni nella mente, cucchiaiate in un gelato più gusti.
Lo Sfizicò, dal 2001 è lì, in questa splendida cornice ad accogliere i suoi clienti. Antonio e Franco, detto “il pirata”. Fratelli. L’ uno dedito a consigliare e l’altro a preparare, dietro ai fornelli, le specilità del ristorante.
Il tutto a pochi metri dal mare, dove i pescherecci ogni pomeriggio arrivano con il pesce fresco, creando un’atmosfera particolarmente suggestiva. Allo Sfizicò si può gustare un’ottima cucina casereccia con piatti a base di mare. Stagionale e giornaliera allo stesso tempo, da Franco non sarà difficile gustare, in Aprile, piatti a base di carciofi di Procida, prodotto tipico locale; così come in autunno non mancherà la zuppa di Cicerchia procidana. Se invece le reti dei pescherecci sono tornate cariche di ricciole, allora gusteremo paccheri di Gragnano al sugo di Ricciola. Sempre presente il pescato fresco del Tirreno, la mozzarella di bufala campana, il provolone del Monaco e tanti altri prodotti tipici locali.
cucina pessima scarsa scelta di vini
Io vorrei sapere perchè vi nascondete solo con il nome per sputtanare il lavoro onesto e dico onesto di determinate persone, si usa a Procida, me n’ ero dimenticato, a discapito di chi ha altri “problemi”! Se per Lei la nostra cucina è pessima (il menù è ben fornito e tutta la gente interpellata ci ritorna, e non accompagnata fino all’ interno, un motivo ci sarà), i piatti sono a base di mare e non solo, e solo prodotti tipici CAMPANI. Abbiamo una lista dei vini ben fornita di bianchi e rossi (RIGOROSAMENTE CAMPANI, siamo in CAMPANIA) e non vini Francesi, Franciacorta, Veneti, Toscani o Piemontesi, a noi interessa la Campania, siamo Ristorante tipico campano!!! Si parlano anche TRE lingue, quindi il menù lo si può TRADURRE in Inglese, Francese e Tedesco, e non far vedere ai clienti, ovvero mostrare loro le COSE CHE NON RIESCONO A COMPRENDERE. Logicamente si seguono le mode, le tendenze, tutto il resto è Trash!!! Io mi sono firmato con Nome e cognome!!!
Caro fratello, come al solito ci sei cascato ancora.
Gia’ che non si firmano con nome e cognome, non sono degne di commento.
Ricordati caro fratello, “Di bene e di male purchè se ne parli”
Lasciamo sfogare gli invidiosi che con la loro pessima qualità non riescono ad
essere competitivi.
Saluti
Cara Lucia come si dice a Napoli prima impara a mangiare con la forchetta e poi parli.
Se proprio volevi trovare un difetto a questo locale era meglio che dicevi che il cuoco ha la pancia piuttosto che dire stupidaggini.
Bravi ragazzi siete ingamba.
Andate a mangiare da Lo Sfizicò non ve ne pentirete.
Peppe
Scusatemi ma non capisco perchè vi riscaldate tanto ho solo scritto la mia opinione sono stata a mangiare a luglio e non mi è piaciuto non capisco dove sta il problema.non mi sembra di aver offeso nessuno!Ciao 😀
dimenticavo mi chiamo Lucia Marotta sono di Latina! ammazza che presuntuosi volete vedere che chi viene da voi sono tutti contenti andiamo accettate pure le critiche ogni tanto!! Peace&Love
complimenti a Franco per la meravigliosa cucina, ottima direi Veramente DOC.
10 Al servizio, compreso la gentilezza che pochi la riconoscono. GRAZIE SFIZICò
Giovanni ARCAM.
A Lucia
Fare una critica del genere , significa vanificare tanto lavoro ben svolto dai fratelli Spinelli. Ho capito che non ha centato bene, ma non è giusto e corretto sbandierarlo ai 4 venti creando danni di immagine e economici non da poco, e ridicolizzare al cospetto di mezza Procida due onesti lavoratori. Io ci ho mandato tanta gente e sono tutti rimasti molto contenti, della cucina , del servizio e dei prezzi. Prima di scrivere certe cose è bene che rifletta…….vorrei vedere se fosse capitato a lei la cosa, Le avrebbe fatto piacere?