Redazione | Nella giornata di ieri, decisivo preludio al weekend di fuoco per i nuovi sbarchi sull’isola, sono stati intensificati i controlli della Polizia Municipale relativamente alla circolazione a targhe alterne e al rispetto del divieto nelle fasce orarie designate. Nei giorni scorsi, sempre in concomitanza degli arrivi e delle partenze diurne, si è rivelato efficace il controllo della sosta “selvaggia” delle auto presso il porto di Marina Grande, evitando quei mortificanti scenari da jungla urbana a cui i mesi invernali ci hanno abituato.
Presente anche un’unità munita di autovelox in Via Libertà.
Tuttavia, se apprezziamo un controllo del territorio apparentemente più incisivo, non possiamo fare a meno di porci le seguenti domande: 1) Soprattutto a seguito dei numerosi incidenti stradali occorsi proprio in Via Libertà e lungo i pochi “rettilinei” dell’isola, perché utilizzare l’autovelox alle 6 del pomeriggio e non anche nelle ore notturne, quando l’ebbrezza data dall’alcol e dalle droghe produce i suoi effetti più nocivi? 2) Come mai voluminosi veicoli commeciali e non continuano a circolare, a sostare e a scaricare le proprie merci con arrogante spregio delle regole, e di chi dovrebbe farle rispettare, per le strade dell’isola e persino in quelle a traffico limitato? Dove sono i controlli nelle aree perdonali più trafficate dell’isola (Marina Chaiolella-centro, Terra Murata, Via Principe Umberto)?
Articoli correlati
1 commento su “Controlli serrati sul dispositivo anti-traffico, ma gigantesche le falle relative alle ztl”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
premesso che sono sempre stato un fautore di muro ma x me il problema traffico ormai è irreversibile….troppi permessi fatti ai napoletani (che sono i primi che circolano e che si lamentano del traffico) e poi i soliti figli e figliastri x quanto riguarda le multe,permessi,divieti,ztl ecc…..brutto dirlo ma la soluzione è andare via da quest’isola,senza futuro….