Redazione | Poteva finire anche peggio (e il sangue che si vede dalle foto ne è la testimonianza )se non fossero intervenuti prontamente i Carabinieri allertati dai vicini.
E’ accaduto la notte scorsa in via Roma, all’altezza del Ristorante “Il Cantinone”. Una rissa apparentemente senza motivi ha coinvolto due extracomunitari abitualmente residenti sulla nostra isola.
Dopo essere stati identificati sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e in attesa di essere rimpatriati perchè sprovvisti di visto di soggiorno o lavorativo.
Al direttore della testata;
Egregio direttore, la richiamo all’attenzione dell’articolo riportato in calce, per ricordarle il senso di responsabilità a divulgafre notizie alquanto dubbiose.
Volevo farle notare, che la rissa avvenuta l’altra sera riportata nell’articolo, non è avvenuta tra extracomunitari ma bensi’ tra cittadini apparteneti alla comunità europea.
Le diverse comunità presenti sul territorio procidano, non possono essere raccolte in tutta l’erba un solo fascio.
Cordialmente
Caro Franco,
comprendo il tuo disappunto dettato da un “sentimento” che va oltre la cronaca di un fatto accaduto e che lascia basita la stessa comunita ( extra- o comunitaria che sia ) non italiana residente sulla ns. isola.
Non era e non è nostra intenzione fare di tutta l’erba un fascio. Anzi riteniamo che l’integrazione sia un percorso da condividere con tutti. A prescindere dal colore della pelle.
cordialmente
LP
per cronaca: i due sono UCRAINI dunque EXTRACOMUNITARI
R. d.G