Franco Ambrosino | Dal 1° settembre sarà operativa l’integrazione tariffaria per gli abbonamenti dei residenti e dei pendolari per i servizi di collegamento marittimo nel Golfo di Napoli: e cioè sara’ possibile viaggiare sulla rotta prevista e per la stessa tipologia di naviglio indipendentemente dalla compagnia che effettua il servizio, sul modello del sistema ‘Unicocampania’ gia’ in vigore per i trasporti terrestri.
Lo annunciava l’assessorato ai Trasporti e alle Attivita’ produttive della Regione Campania Sergio Vetrella. “Si tratta – spiegava allora – del primo passo verso una sempre piu’ diffusa estensione ai trasporti marittimi dell’integrazione tariffaria gia’ applicata con successo per i mezzi su gomma e su ferro della Campania” .
Ad oggi nessuno sa niente circa le modalità di espletamento di questa operazione. Società di navigazione, cittadini e sindacati di categoria brancolano nel buio.
Lo stesso Cap. Pasqualino SABIA, delegato ai Trasporti del nostro comune ci ha confermato questa situazione di stallo e non ha potuto farci notare tutto il suo disappunto verso questa situazione paradossale. “Mi auguro che alle dichiarazioni facciano seguito i fatti – e continua – mi sono già attivato nei giorni scorsi e lo farò con ulteriori pressioni nelle prossime ore“.
Buongiorno a tutti voi e buon lavoro…
Volevo confermare quanto scritto da voi nell’articolo di cui sopra in quanto ho contattato personalmente la società UNICO CAMPANIA la quale non è a conoscenza di questa integrazione tariffaria per gli abbonamenti dei residenti e dei pendolari per i servizi di collegamento marittimo nel Golfo di Napoli.
Speriamo si risolva nel più breve tempo possibile….
Grazie…