Giovanni Festa | Dopo aver portato a casa un successo storico, il nuovo piano orario regionale che vedrà molte più corse da e per la nostra isola, a dispetto di santoni Ischitani che dovranno adeguarsi, con una lettera odierna indirizzata all’Assessore ai Trasporti della Regione Campania Sergio Vetrella, a firma del delegato ai Trasporti Cap. Pasqualino Sabia, si è chiesto di far luce su un’evidente inadempienza della società Caremar che, nonostante il tavolo di confronto di questa estate avesse stabilito il contrario, continua a far pagare 1 euro per la prevendita dei biglietti.
Ci confida il suo sconforto proprio il Cap. Pasqualino Sabia Vice Presidente del Consiglio Comunale e delegato ai Trasporti : ” Anche a seguito di proteste pervenutoci dall’utenza la Caremar, pur applicando il nuovo piano tariffario, non ha ancora provveduto all’annullamento del pagamento di un euro per la prevendita del titolo di viaggio, e come stabilito e riportato anche nel verbale di riunione del 28 luglio scorso e ciò non può che non farci piacere – e prosegue – abbiamo evidenziato che a tutt’oggi le società di navigazione non hanno ancora emesso i carnet da 20 corse.”
Interpellato anche sulla vicenda Casamicciola fermo oramai in banchina da quasi un mese: ” Abbiamo segnalato alla Regione la vicenda. Cosa che avevamo già fatto giorni addietro. La mancanza della M/N Casamicciola sta comportando gravissimi disagi per i lavoratori pendolari che rischiano il posto di lavoro non potendo raggiungerlo in tempo. Gravi disagi si stanno avendo anche per la movimentazione dei compattatori della raccolta dei rifiuti. L’approvvigionamento avviene con sempre maggiore difficoltà con lunghe code di attesa in banchina e danni in particolar modo per le merci deperibili”