Giovanni Festa | Squarciate l’altra notte le gomme dell’auto del sindaco Vincenzo Capezzuto. L’autovettura, una Kalos Daewoo, era parcheggiata come sempre nello stallo sopra la chiaia.. E’ stato lo stesso primo cittadino ad accorgersi di quanto successo. Le quattro gomme erano a terra, trinciate con una lama o più facilmente un punteruolo. Al Sindaco non è rimasto altro che lasciare la vettura sul posto, e sporgere denuncia ai carabinieri.
Resta da capire se si sia trattato di un atto vandalico, di qualche balordo di ritorno a casa dopo una notte di festa o di un gesto indirizzato a colpire proprio il sindaco. «Posso solo confermare quello che è successo – dice il sindaco – anche se preferirei non dare molto risalto a quello che accaduto».
Certo si tratta di un episodio inquietante, che il sindaco tuttavia non sa spiegare, non avendo mai ricevuto minacce, avvertimenti o intimidazioni di sorta. Difficile però pensare ad una bravata notturna bensì un risposta alle battaglie politico amministrative che il Sindaco Capezzuto sta portando avanti da mesi.(sepa, lotta all’ambulantatonindisciplinato, ecc. Ecc )