Nicola Riccio | A meno di tre anni dalla scomparsa, l’Amministrazione comunale ha ricordato ieri il professor Guido Cennamo, già sindaco per 25 anni della nostra isola e per quarant’anni un pezzo forte della politica nostrana, intitolandogli l’ex complesso ecclesiale di San Giacomo.
La delibera di giunta con la quale si mette in moto il procedimento è stata firmata ieri all’unanimità da tutti gli amministratori e in primis dal promotore dell’iniziativa l’assessore Vincenzo Capezzuto jr.
“Abbiamo ripercorso le sue esperienze nell’ambito dell’insegnamento e quelle che lo videro protagonista della vita politica isolana con particolare riferimento al suo impegno di Sindaco. Tutte esperienze segnate dall’unanime riconoscimento delle sue doti umane, civili e politiche“. Le parole dell’assessore alle quali sono seguite quelle del Sindaco: «Parlare di Guido Cennamo al quale oggi doverosamente intitoliamo una pubblica struttura, significa ripercorrere le vicende di Procida lungo quasi un secolo, attraverso uno dei suoi protagonisti indiscussi.”