Redazione | “Procida sia esempio di vita per tutti” Questo il richiamo durante l’omelia del Cardinale Crescenzio SEPE nella messa in onore di Santa Barbara, protettrice della Marina Militare , celebrata stamattina nel corso di una toccante manifestazione nella Chiesa di Santa Maria della Pietà.
Circa 400 persone hanno assistito alla celebrazione eucaristica presieduta proprio dall’arcivescovo e concelebrata dal clero isolano.
Ogni anno la festa di Santa Barbara voluta dall’ufficio Circondariale Marittimo Procidano capitanato dal T.V Flavia La Spada, è occasione per fare il punto sulla vita sociale dell’isola. Quest’anno poi ancora più toccante per la nota vicenda dei marittimi isolani sequestrati e solo da pochi giorni liberati.
Ed è proprio a loro che il cardinale SEPE si e’ rivolto arrivando sull’isola in mattinata poco prima della messa incontrandoli e augurando a loro ogni bene. Nel contempo ha assicurato la fervente preghiera per gli altri due marinai ancora ostaggi dei pitati somali e imbarcati sulla Savina Caylin.
Presenti alla manifestazione diverse autorità, tra cui il sindaco, Vincenzo Capezzuto ed i responsabili delle forze dell’ordine con in testa il Cap. dei carabinieri Melissa SIPALA.
Dopo la Santa Messa, la cerimonia è continuata con il tradizionale Vin d’honeur presso il ristorante Re Ferdinando.