Il disegno si fa sempre più chiaro: c’è un prezzo da pagare per aver tracciato un segno di rottura.
Parliamo della consegna delle deleghe al Sindaco – coraggiosa e coerente – del consigliere comunale Pasqualino Sabia, al quale, a scanso di equivoci, non ci lega nessuna simpatia politica. Consegna che ha fatto venire qualche mal di pancia, e che ha alimentato speranze di “accorpamento” , in un’avida corsa ad ottenere maggiore potere.
E’ in questo clima che anche un malfunzionamento – che può capitare persino agli oggetti nuovi di zecca – si rivela un vero e proprio affondo nei confronti di Sabia, da parte di chi – invece – dovrebbe esprimere un certo senso di “appartenenza”.
In questi giorni, infatti, leggiamo che i Bus non sono all’altezza dell’isola, che non sono appropriati per i portatori di handicap, che fanno fumo e che sono vecchi e da rivedere.
Friendly fire direbbero gli americani.
Niente di nuovo, se non fosse altro che questi commenti – più o meno gli stessi – li abbiamo sentiti anche quando è stato inaugurato il Bus in questione, ancora imballato, con i primi passegegri Vip che lo testavano! E con il Cons. Comunale Sabia che, al porto, attendeva di fare il primo giro sul nuovo Bus, dopo il lavoro profuso in mesi e mesi di battaglie. Da delegato ai trasporti.
O meglio da ex delegato ai trasporti, ora semplice consigliere comunale. O già ex consigliere comunale?
Alla fine lo chiama Muro e lui si riprende le deleghe. Vogliamo scommettere?? MA veramente pensate che si dimetta??? e poi chi entra setino??? ahhahahahhahah
non ho capito se tu ci speri….
Gennaro io non ci spero, vediamo se è coerente fino alla fine come hanno scritto nell’articolo. Ribadisco che alla telefonata di Muro si metterà sugli attenti, come fanno da decenni tutti quando succedono più o meno queste cose. e intanto domani saremo senza assessore o consigliere ai trasporti che si voglia a protestare contro gli aumenti dei traghetti, che bella skifezza.
. . io invece, non riesco a capire come ci si possa esprimere in tal senso nei confronti di Sabia, persona più che onesta e coscienziosa. . un commento, quello di Luigi, a dir poco. . pietoso. . .
. . io non capisco come ci si possa esprimere in questo modo nei confronti di Sabia, persona più che onesta e coscienziosa, che fino ad ora nella difficile guerra dei trasporti ha vinto diverse battaglie e penso proprio che tuttti noi procidani ce ne siamo resi conto. . corse di traghetti in ore notturne o in fasce orarie mattutine ma fino ad ora vuote. . .
. . prima di scrivere commenti che definirei come minimo pietosi. . sarebbe meglio pensarci su un minuto. . . . .
Il consigliere Sabia ha rimesso le deleghe? Viva Sabia!!! Mica era una prescrizione medica, era solo un affidamento di incarico. Si va a casa
Senza nulla togliere a Pasqualino che ha sempre operato in maniera seria e rispettosa penso che questo generale tramestio amministrativo sia dovuto ad una semplice strategia, in altri termini è come dire: Capezzuto ormai sei già a pezzi, quindi o fai come vogliamo noi oppure te ne vai a casa … per sempre … 😆