E’ di queste ore la notizia che ci giunge dalla Regione Campania che a seguito di incontri tra l’Assessore ai trasporti e l’associazione armatori privata ( ACAP ) è stata di fatto scongiurata la mannaia dell’aumento prezzi per i residenti e pendolari delle isole del golfo di Napoli
A fronte di questa notizia abbiamo chiesto all’ex delegato ai trasporti Cap. Pasqualino Sabia – che a dire il vero non ha mai smesso di interessarsi della vicenda anche avendo consegnato la delega ai tarsporti al sindaco Capezzuto – cosa ne pensasse:
“E’ il premio di giorni di lavoro dove tutti ci siamo adoperati perche fosse scongiurata quella balorda ipotesi. Dalla riunione a cui non ho potuto partecipare per le ragioni che conoscete, ma che mi ha visto cmq in contatto, si è giunti alla conclusione che tutti auspicavamo. Veramente un bel lavoro è stato fatto, frutto di incontri di intenti e soprattutto della volontà delle comunità locali di non lasciare che la cose finisse male a danno dei cittadini. E su questo Procida è stata in prima linea, non ho mai smesso di occuparmene”