• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

La statua di Antonio Scialoja si rifà il look. Interventi di manutenzione anche alla stele commemorativa dei martiri del 1799

Ditgprocida

Feb 14, 2012

GdM | Tra gli interventi  dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Unità Tecnica di Missione) nel programma per le celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia “Luoghi della Memoria” è stato finanziato un progetto per il restauro al monumento dedicato ad Antonio Scialoja e alla stele commemorativa dei Martiri del 1799 sulla nostra isola.

Nominata l’Arch. Francesca Bertozzi quale responsabile del procedimento. Oggi hanno preso il via i lavori in osservanza del D.Lgs 12 aprile 2006 n° 163 e D.P.R 5 ottobre 2010.

1 commento su “La statua di Antonio Scialoja si rifà il look. Interventi di manutenzione anche alla stele commemorativa dei martiri del 1799”
  1. Brava all’Amministrazione Comunale che è riuscita a far rientrare Procida tra le zone scelte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Unità Tecnica di Missione) nel programma per le celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia “Luoghi della Memoria”

Lascia un commento