• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

BLITZ antidroga dei Carabinieri al porto: due arresti

Ditgprocida

Feb 15, 2012

GdM | Ennesimo blitz dei Carabinieri   – coordinati dai Marescialli Massimiliano ALBERO e Fabio EVANGELISTA – e del nucleo Operativo di Ischia  – sullo spaccio e la detenzione di sostanze stupefacenti. A cadere nella rete di controlli dei militari sono stati due uomini. Entrambi risultano incensurati. Il napoletano giungeva  dalla terra ferma  con ben 23 grammi di cocaina pura ( x 200 dosi ). Ad attenderlo il procidano con circa 1400 euro poi sottoposti a sequestro.  Bloccati dai militi allo sbarco e perqusiti, sono stati dappirma condotti nella caserma di Via Libertà e subito dopo sono stati trasferiti a Ischia. Per loro il reato è spaccio di sostanze stupefacenti.  In serata o domattina per loro si apriranno le porte del carcere di PoggioReale dopo la convalida dell’arresto da parte del Giudice.

Viva soddisfazione è stata espressa dal Capitano dei Carabinieri  Melissa SIPALA che sin dal suo insediamento  – 5 mesi fa  – ha posto al centro del suo comando la lotta allo spaccio e alla detenzione di sostanze stupefacenti sulla nostra isola.

30 commenti su “BLITZ antidroga dei Carabinieri al porto: due arresti”
  1. lo dicevo io prima o poi ci sarebbe stato il botto , infinite serate dove giovinastri figli di mammà lontani dal pensiero del lavoro di dilettavano in festini e chissà cos’altro ( ora si è capito ) mostrandosi in book fotografici beffando con i loro risi beffardi e inresponsabili , quanti invece patiscono e tibolano sotto la sferza della responsabilità e del lavoro , lode alla Benemerita e a quanti pongono la giustizia e la dignità al primo posto.

  2. 200 mila volte grazie a questi RAGAZZI E RAGAZZE in divisa, sperando che riuscano a fare sempre meglio non abbassando mai la guardia.
    I giovani, i figli, i genitori, le associazioni, PROCIDA ve lo chiede.
    GRAZIE
    Gianni

  3. Vergogna….vergogna…mille volte vergogna……..una giusta pena per “i venditore di morte”
    mille grazie alle forze dell’ordine e continuate cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. 23 grammi di cocaina PURA quindi mio dio fatta dal diavolo in persona…io leggo solo l ennesimo articolo Sensazionalistico!!!…un articolo che non andrebbe ne scritto, ne letto se ci fosse un pò di dignità umana!!!Poi nei commenti leggo parole come grazie ai ragazzi in divisa, vergogna e giusta pena per i venditori di morte…strano che qualcuno ancora non ha tirato in ballo il disagio sociale, che qui sullo scoglio non ci sta niente da fare e BLA BLA BLA…la verità è che non sapete nemmeno cosa commentate e vi soffermate nei dettagli ma non osservate il disegno generale…non sapete guardare al di là del vostro SGUARDO BIGOTTO, MORALISTA E PER BENISTA!!! è la bella gente come voi il problema, che in fondo pratica il cannibalismo e questo articolo ne è la prova…AVETE GLI OCCHI CHIUSI.

  5. No comment,ma dove lo vedi il sensazionalismo??non ci sono nemmeno le iniziali di chi è stato arrestato.
    Se tu sai qualcosa di diverso,smentisci l’articolo…
    Se poi oltre il danno ,la beffa,dobbiamo tacere e nascondere la testa nella sabbia,non lo so ,dimmi tu…..
    io non sono ne’ bigotta, nè perbenista e sei tu che hai offeso…ma uno che compra 1000 euro di droga che ci fa???la domanda è lecita.
    Diccelo tu,no comment anonimo,quello che noi comuni mortali non sappiamo,in modo da commentare secondo i tuoi criteri.
    Quale è questo disegno generale di cui parli???
    Io voglio guardare al di là del mio sguardo bigotto,come lo chiami tu…spiegami!!
    Aprimi gli occhi.
    Ma fallo col tuo nome e cognome,perfavore.
    ciao
    Ilaria Salvemini

  6. Ottimo colpo delle forze dell’ ordine. ma vorrei sapere una cosa: COME MAI VI SIETE ACCANITI CONTRO QUESTO ARRESTO ECCELLENTE MENTRE PER GLI ALTRI SIETE STATI ANONIMI????????? MI LASCIATE PENSARE!!!

  7. nella vita sbagliare é umano e perseverare è diabolico..non si può condannare una persona per uno sbaglio..venditore di morte???non sono per niente d’accordo.penso che ognuno di noi nel suo privato sia libero di fare ciò che vuole ovviamente senza danneggiare gli altri..sono d’accordo che bisogna combattere il fenomeno della droga ma vorrei sapere perché non si va direttamente nelle piazze di spaccio???si sa quali sono,si sa chi la vende,si sa da dove arriva e allora???piu facile arrestare i bravi ragazzi non comporta nessun rischio questa e la verità.

  8. Chi decide cosa è o non è legale?noi?…non credo…il vivere secondo le regole è solo uno stato mentale che cambia continuamente e cambia a seconda del luogo.Persone che vengono arrestate da persone in divisa ancora più corrotte o almeno nello stesso modo(corrotte soprattutto nel modo di pensare).Avete scritto venditori di morte…io dico solo venditori di un bene che ha la sua domanda.Perchè la morte la fanno anche le sigarette, l alcol, le auto che vanno a 200 all ora, i medicinali (che contengono droghe peggiori della cocaina) etc etc….e queste cose sono tutte legali e sono dipendenze, come la dipendenza dal potere che fa più morti di quanto possano fare le altre cose citate prima messe insieme!!!…CI STANNO METTENDO L UNO CONTRO L ALTRO…convincendoci di fare le cose nel giusto.Per Ilaria Salvenimi rispondo: non dico chi sono perché non ha importanza…ma posso dire che non ho mai spacciato e fatto uso di droghe, non conosco la persona arrestata personalmente, ma sono convinto che certe azioni vanno analizzate e capite, magari quella persona si voleva spacciare…ma chiediamoci anche il perché invece di partire subito con i forconi.Colpevolizzate subito chi spaccia ma poi andate a protestare quando abbattono la casa abusiva alla vecchietta, ma quello scusate non è un reato lo stesso???no perché li siete più sensibilizzati dalla storia triste e commovente magari raccontata con una bella canzone sotto!!!Facciamo di tutta l erba un fascio, ma poi nei casi in singolo abbiamo opinioni diverse e più propense a capire e al non giudicare, ma scusa il fascio d erba non è l addizione dei singoli??? Cosa sia giusto o sbagliato ci viene imposto subdolamente, e quando la verità viene imposta allora non è più la verità!!!Io credo che in questa società malata chi ha il coraggio di opporsi contro lo stato spacciando, creando case abusive ed altro va lodata per il coraggio (che in fondo ognuno vorrebbe), nato dalla disperazione imposta da dinamiche malate e corrotte e che nascono in primis dalla nostra incapacità di riflettere su cosa sia la vita e la libertà.Siamo tutte marionette che credono di pensare con la propria testa, e non c’è schiavo più grande di chi pensa di essere libero.

  9. caro no comment,
    è importante sapere chi sei non per me ,ma per te,perchè io ho la forza e il coraggio delle le mie idee e le mie consapevolezze,e riesco a mettere la faccia in quello che dico perchè ,giuste o sbagliate,io ci credo nelle mie stesse opinioni!!!!Non so quanto tu a questo punto creda nelle tue proprie idee,ma non riesco proprio a condividere quello che hai scritto : cit.:

    “ma sono convinto che certe azioni vanno analizzate e capite, magari quella persona si voleva spacciare…ma chiediamoci anche il perché invece di partire subito con i forconi.”….
    “in questa società malata chi ha il coraggio di opporsi contro lo stato spacciando, creando case abusive ed altro va lodata per il coraggio….”

    1)perchè voleva spacciare??ok, me lo sto chiedendo il perchè!!!
    Perchè???

    (la mia unica risposta fin’ora sono i soldi facili senza scrupoli ,ma se tu mi dai una BUONA altra ragione io l’ascolto)
    2)ma qual’è il coraggio che ci vuole per spacciare??spacciando ci si oppone allo stato??in quale modo??

    io non sono una marionetta,penso con la mia testa,so benissimo che viviamo in un mondo senza scrupoli,e mi ribello ogni giorno,ma mai mi sognerei di fare qualcosa di male….E SPACCIARE E’ MALE…..su questo siamo d’accordo spero!!!

  10. LA DROGA E’ IL MALE MINORE. PERCHE’ I CARABINIERI NON VANNO NEI LOCALI…VECCHI E NUOVI DOVE CI SI SBALLA DI BRUTTO. ALCOOL COME SE PIOVESSE RAGAZZINI CHE BEVONO DI TUTTO POI ESCONO E FANNO CASINO PER STRADA.

    UNA COSA LA VORREI DIRE ALLE ISTITUZIONI AL SINDACO: MA PERCHE’ NON CHIEDETE UN PRESIDIO DELLA POLIZIA. SAREBBE MEGLIO AVERE A PROCIDA LA POLIZIA E I POMPIERI.

  11. PENSO CHE NEL TUO DISCORSO, NO COMMENT, CI SIA UN PO TROPPA FILOSOFIA (A MIO MODO DI VEDERE).
    NOI VIVIAMO IN UNA SOCIETA’ CHE SI è DATA DELLE REGOLE CHE NON VUOL DIRE ..GIUSTO E SBAGLIATO, MA piu che altro :
    QUESTO LO SI PUO’ FARE E QUELL’ALTRO NON SI POTREBBE FARE.
    SE LO FAI AVRAI UNA SANZIONE.
    TALI REGOLE PRO’ POSSONO ESSERE CAMBIATE E SI CAMBIANO ABBASTANZA FREQUENTEMENTE IN PARTICOLARE QUANDO si RIESCe A RAGGIUNGERE UNA MAGGIORANZA .
    E’ VERO CHE A VOLTE NON SI RIESCE A CAMBIARE nulla PER COLPA DELLA CORRUZIONE CHE E’ PRESENTE OVUNQUE MA A VOLTE anche PERCHE’ C’E’ QUALCUNO CHE NON LA PENSA COME TE.
    la morte la fanno anche le sigarette, l alcol, le auto che vanno a 200 all ora,
    E CHI DICE CHE NON VANNO COLPEVOLIZZATI ALLO STESSO MODO, INSIEME A QUESTO STATO MESCHINO CHE CI GUADAGNA SOPRA A DISCAPITO DELLA SALUTE DELLA POVERA GENTE.
    HAI DIMENTICATO IL GIOCO CHE è TRA GLI ULTIMI ARRIVI MA NON PER QUESTO IL MENO PEGGIO.
    PERSONALMENTE CONOSCO QUESTA PERSONA E SONO DUE GIORNI CHE MI CHIEDO ….PERCHE’? PERCHE?
    DOPO LA DOCCIA FREDDA NEL LEGGERE LA NOTIZIA SUL GIORNALE e giorni interi a pensare sempre la stessa cosa.
    E TU CI DICI CHE QUASI QUASI CI SI STA SGUAZZANDO SOPRA.
    NON SO QUANTI ANNI HAI MA TI ASSICURO CHE SE VENTI ANNI FA LE FORZE DELL’ORDINE AVESSERO FATTO IL LORO DOVERE ADESSO NON SAREMMO IN QUESTE CONDIZIONI, PERCHE’ VORREI RICORDARTI CHE QUESTO SCOGLIO HA GIA’ PAGATO DECINE DI GIOVANISSIME VITE PER QUESTA (SCELTA DI VITA?) O SCHIFEZZA?
    E ALLORA PER QUANTO MI RIGUARDA, NON POSSO FARE A MENO IN QUESTO MOMENTO DI RINGRAZIARE CHI CERCA DI FERMARE TUTTO QUESTO, SPERANDO PROPRIO IN QUESTO CASO CHE SI SIA TRATTATO TUTTO DI UNO SBAGLIO.
    “PERCHE’ VOLEVA SPACCIARE” DEVE ESSERE SOLO INTERROGATIVA MA MAI UN AFFERMAZIONE,
    PERCHE’ FIN QUANDO UNO SI VUOLE SUICIDARE E CI RIESCE PUO’ ESSERE ANCHE CONTRO LEGGE, MA NON HA FATTO MALE A NESSUNO TRANNE a CHI GLI VOLEVA BENE,
    MA QUANDO SPACCI FAI MALE AD ALTRE PERSONE, RAGAZZI SOPRATUTTO E QUESTO NO. NON VA BENE PER NIENTE.
    SPERO CHE SIA STATO TUTTO UNO SBAGLIO E SICURAMENTE CI SARANNO DEI MOTIVI MA NON POTRANNO MAI MAI ESSERE BUONI MOTIVI.
    Gianni

  12. Ma questi ragazzini e ragazzine di appena 14/15 anni che dopo aver trascorso la notte in disco ed al bar ritornano strafatti ed ubriachi a casa i cari genitori cosa fanno????? Dove stanno???. Questo é il vero problema di Procida nascondere e mentire perché nessuno deve sapere!!! VERGOGNA, questa é la vera vergogna per i genitori, potranno essere istituiti presidi di polizia, carabinieri, protezione civile, esercito, teste di cuoio e chi più ne ha più ne metta, l’unica verità é che l’educazione, il senso civico, l’amore proprio e quello verso gli altri si inculca nella famiglia e non a scuola, al catechismo o mediante le forze di polizia.

  13. vorrei dire la mia da mamma e da moglie di un ex tossicodipendente: quando ho scoperto che mio marito faceva uso di sostanze psicotrope l’ho denunciato io stesso. Ora dopo anni di comunità senza vergogna posso affermare che mio marito M. s’è ripreso ed è un genitore e un marito fantastico.
    il mio consiglio è denunciate tutto alle forze dell’ordine, non cadete nelle vergogna o nella paura di fare brutta figura.
    anche io applaudo ai Carabineiri per come stanno facendo il loro lavoro.
    maria

  14. CHE CASINO CHE CASINO…IN QUESTO MONDO TUTTO è SBAGLIATO E NIENTE LO E’…. PARLIAMO PARLIAMO E COMMENTIAMO….MA SAPETE….NEL SOCIALE NESSUNO FA NIENTE NESSUNO….E POI ECCOCI CONTENTI CHE I CARABINIERI HANNO ARRESTATO!!!
    UNA PERSONA MI HA INSEGNATO CHE GIUDICARE è FACILE…MA PENSARE E RAZIONALIZZARE NON SI PUO PERCHE’ PER L’UOMO E’ TROPPO FATICOSO….
    COSA FACCIAMO NOI PER AIUTARE GLI ALTRI?….QUESTE PERSONE OLTRE A PAGARE PER I LORO CRIMINI DEVONO ANCHE ESSERE AIUTATE…E NO ADDITATE E GIUDICATE….PERCHE’ LA VERITA’ CHE NOI A PROCIDA SAPPIAMO FARE SOLO QUESTO….LUI E’ UN UOMO CATTIVO!!! SI E’ VERO….MA NOI SIAMO PEGGIO PERCHE’ NON FACCIAMO NIENTE PER CAMBIARE QUESTO SCHIFO, NON FACCIAMO NIENTE PER AIUTARE IL PROSSIMO….NON SIAMO TANTO DIVERSI DA QUEST’UOMO!!!

  15. Per Gianni: ce ne sarebbero di cose da dire ancora, ma cmq…si in effetti non posso darti torto sul fatto che l ho buttata troppo sulla filosofia…anche se io credo che se un discorso sia filosofico non lo rende meno veritiero o attuabile rispetto ad altri discorsi.
    Per Ilaria: il fatto che ti giochi parte della tua risposta su chi sono e che tu hai invece scritto chi sei e che hai coraggio e bla bla bla….(come se il sapere chi ha fatto un discorso renda il discorso piu forte giusto e veritiero) mi fa pensare che mentre leggevi quello che ho scritto eri piu impegnata a trovare le parole sul come rispondermi a dovere piuttosto che cercare di capire quello che avevo scritto.

  16. Dura lex sed lex…questa è una delle frasi piu’ sentite sui banchi di scuola per chi ha studiato latino e non…a modo vostro avete tutti ragione ma vorrei porvi un quesito che se mi sara spiegato in modo esauriente non esitero a ringraziare…L’alcool viene venduto legalmente e dato a maggiorenni e non (e non si dovrebbe per legge)senza ritegno,anche se il cliente e visibilmente uno zombi viene comunque servito…causa assuefazione con conseguente astinenza e si muore per overdose(coma etilico),ed ha effetti devastanti a breve e lungo termine al pari degli stupefacenti,in quanto gli organi coinvolti sono sempre gli stessi,incluso il cervello.Il “paziente” viene trattato allo stesso modo di un eroinimane,cioe viene somministrato alcover al posto del metadone, entrambi eliminano l’astinenza;il fumo,o meglio la nicotina,provoca dipendenza con conseguente astinenza,piu o meno grave dipendente dal soggetto,ma anche questa colpisce sempre gli stessi organi,e come per il primo è legale e monopolio di stato;la differenza tra i due è che mentre una legge di alcuni anni fa vietava la pubblicita alle sigarette,l’alcool non vi è soggetto,sulle sigarette è scritto il fumo uccide e sull’alcool “bevi responsabilmente”…eppure se guido ubriaco o “fatto” comunque ho le stesse probabilita di causare incidenti mortali!
    Da quel che ho scritto,a meno che non si vuol essere ciechi,hanno tutti stessa causa ed effetto,perche’ un bar che continua a servire alcool ad un maggiorenne gia barcollante non è perseguibile?non è forse un venditore di morte?quindi che differenza c’è ai fini dei danni che posso causare a me o ad altri?io non trovo differenza a parte che gli stupefacenti non sono monopolio di stato…e almeno per coerenza dovrebbero essere tutti illegali,non trovate? io, onestamente,non mi sento di giudicare il protagonista procidano,fatelo voi se lo ritenete giusto ma prima spiegatemi le differenze che forse a me sono sfuggite

  17. Chi ha il dono della fede provi a pregare perche’ le famiglie di queste persone possano avere la forza per aiutare i loro figli, chi come me non ritiene di avere questo dono si limiti a non rendere la situazione ancora piu’ complicata

  18. no comment…va bene….cedo le armi….ma rileggiti la mia risposta…….non avevo limiti di parole…non mi sono giocata la risposta,ho scritto di getto,e credo di essere stata chiara su come la penso.non è che non ho espresso il mio pensiero.tu non hai risposto alle mie domande,hai solo fatto affermazioni demagogiche,demagogiche ovviamente per chi vuole fare il ribelle intellettuale…..

  19. anche io cmq sono d’accordo con a.l.

    proprio l’altro giorno su fb abbiamo discusso sul fatto che forse se si legalizzassero le droghe ci sarebbe un pò di schifo(camorra ecc) in meno….tanto chi si vuol drogare si droga lo stesso,che sia legale o meno….almeno comprerebbero roba controllata(un minimo)….

  20. si ma solo a patto che sia …LO STATO….ad averne il monopolio e che scriva sulle bustine…..usare con moderatezza….
    Così siamo più tranquilli.
    Lo stato non farebbe mai male ai suoi…..figli!
    Roger out!
    Gianni

  21. Amici vi ringrazio per essere d’accordo e d’accordissimo con me… cio’ che mi ha spinto a scrivere è stata solo qualke facile affermazione piuttosto usata come luogo comune(tipo giusta pena ai venditori di morte)…penso che ognuno si esprieme secondo la propria cultura,non solo scolastica,di certo dettata anche dall’ambiente in cui una persona e’ cresciuta ed in cosa sia stata educata a ritenere “normale” o sbagliato,ma poi le varie esperienze di vita,il pensare con la propria testa,le circostanze ma soprattutto le necessita’ ti mettono davanti a delle scelte di vita,che magari non vorresti prendere perche’ non le senti tue in base al metro di giudizio usato per decidere giusto o sbagliato,ma che sei costretto a prendere, come ti comporti?come reagisci ed accetti la cosa?conosco una ragazza di 23 anni,una bellezza estetica e d’animo perfetto,senza famiglia alle spalle a cui chiedere aiuto,una bimba di 2anni a cui badare da sola perche’ il papa le ha abbandonate entrambe;”cane sciolto” dall’eta’ di 17anni,bugiardo da sempre,diceva di essere ed avere cio’che in realta’non era e non aveva…questa ragazza dopo aver tentato di trovar qualunque tipo d’impiego,chiesto aiuto ovunque,anche i preti e le loro varie associazioni hanno detto di non poterla aiutare per un lavoro ma che le potevano trovare una mensa che le garantisse il “tavolo fisso”.L’aiuto chiesto agli enti a cui si e’rivolta,gli si è ritorto contro…l’ospitalita’ offertagli a turno da qualche amico non era salutare per la piccola,che potevano portargliela via se non avesse almeno trovato una dimora fissa.Vi garantisco che ha provato anche l’elemosina,ma quasi la stavano arrestando per vagabondaggio ed accattonaggio…ora si prostituisce,(dapprima 7 su 7,ora saltuariamente grazie ad un gruzzoletto messo da parte)e mi ha chiesto,con questa premessa,”ho tentato tutto per poter camminare al sole con lei a testa alta,e ancora sto cercando qualunque tipo di lavoro che mi consenta di tenerla e badare a lei credimi,non le sta mancando niente,darei la vita senza farmelo ripetere per lei, sono comunque una persona cattiva che non rispetta le leggi della societa’?” le ho semplicemente detto “sono certo di no,e resti comunque una brava persona perchè un genitore degno di questo titolo pone i figli al vertice delle priorità,sacrificando tutto x loro!”Ecco perche’ credo non sia corretto giudicare secondo pregiudizi e non gridare “a morte!” contro nessuno,solo per principio,per il primitivo piacere di poter dire “hai sbagliato?ora a morte!”Sono convinto che si possa essere piu’ di tutto questo,possiamo capire molto piu’ di un giusto o sbagliato dettato da pregiudizi che le regole della societa’ hanno reso standard…fino a qualche tempo fa avevamo le case d’appuntamento,ed erano legali non dimentichiamolo…ma poi la societa’ si è evoluta dicendo che era uno scandalo ed andavano chiuse con il risultato che ora la prostituzione dilaga nelle strade e le malattie si diffondono con piu’facilita’…non sono un anarchico o un ribelle rivoluzionario (o trovate voi altri aggettivi per definirmi)ma sono convinto che se un problema non lo si puo risolvere,almeno bisogna provare ad arginarlo,contenerlo in qualche modo… e come vedi cara ilaria la penso come te ed i tuoi amici su fb, sul fatto che davvero si puo’ riporre la maschera che tutti,per un motivo o l’altro,portiamo solo quando si è soli con se stessi,che se davvero si vuol fare una cosa la si fa lo stesso,al di la della legge…anzi forse davvero l’uso dell’abuso porterebbe al disuso…
    mi piacerebbe sapere cosa avreste risposto voi al mio posto…grazie a chi commentera’

  22. No comment, hai detto solo sciocchezze! La droga è un male per la ns società e va sconfitta, così come tutti gli altri mali che ci affliggono. Non perchè gli altri mali non si riescono o non si vogliono sconfiggere,allora anche la droga deve continuare ad andare avanti….l’articolo iniziale era solo una notizia di cronoca, e non c’era nessun trionfalismo…..anzi, al contrario andrebbe dato un grosso plauso, almeno in queste circostanze alle forze dell’ordine che cercano di fermare qualcosa di brutto….prova solo per un attimo a pensare se Tuo figlio non torna a casa….e poi ricevi una telefonata dal pronto soccorso che Ti dice che una di quelle bustine l’ha fatto andare in overdose….meglio fermarle prima no? così come andrebbero fermati i super alcolici…ecc…quindi non mi far aggiungere altro….e spera che ogni giorno vengano bloccati questi venditori di morte…a Procida ne abbiamo avuti già troppi di morte per droga….mentre non ricordo nessun incidente mortale o morto per alcol o altre cose…anche se andrebbero in egual misura punite e combattute….fossi in te mi vergognerei x ciò che hai affermato.

  23. caro a.l.
    onestamente io le sento come due cose completamente diverse lo spacciare e il prostituirsi….anche perchè,ecco,tu ci hai raccontato la storia della tua amica,e come si fa a non provare compassione per questa ragazza,poichè so bene quanto sia difficile trovare un lavoro che ti paghi per la sopravvivenza per una donna….se ha una bambina con la quale far conciliare orari poi,è davvero una tragedia…..lo stato non c’è,questo è appurato e quindi la disperazione fa il resto…
    l’hai mai letto 11 minuti di paulo coelho??te lo consiglio,parla proprio di una ragazza che dopo varie peripezie e tentativi inizia a prostituirsi con l’obiettivo di mettere da parte un gruzzoletto e smettere…ma senza perdere mai la dignità….
    cmq chi vende il proprio corpo non fa male a nessuno se non a se stesso,e non vorrebbe farlo,io credo che la tua amica le abbia tentate tutte prima di prostituirsi proprio perchè nn voleva farlo,e poi ha scelto di vendere se stessa e non droga…e poi ….. ci sono storie e storie,situazioni e situazioni….

  24. Non vorrei che il mio precedente intervento fosse stato preso come opinione pura.
    Nel caso non si fosse capito (è meglio precisare) si trattava esclusivamente di pura e semplice ironia.
    Non sono daccordo sulla liberalizzazione della droga nel modo più assoluto. e sono perfettamente daccordo che altre piaghe sociali , quali alcool, gioco , sigarette, etc. andrebbero combattute al pari della droga.
    Fino a prova contraria, attualmente, l’uso dell’alcool e del fumo sono liberi e sono gestiti da questo stato ipocrita che come da Costituzione dovrebbe essere garante della salute pubblica e invece ti vende , ad es. le sigarette su cui c’è scritto : il fumo ti uccide –
    Ebbene non mi sembra che pur essendo liberi l’uso dell’alcool e del fumo, abbiano portato o portino alla risoluzione del problema che , a quanto pare e non ho capito in base a quale teoria, dovrebbe sparire da solo.
    Io non sono un idealista e cerco di stare il più possibile con i piedi per terra e vorrei dare un consiglio agli amici internauti e non:
    da quanto tempo mancate da Via Cesare Battisti affianco alla discesa della spiaggia del Pozzo Vecchio.
    Già, proprio il cimitero;
    Se mancate da molto, scendete a fare un giro tra le cosi dette “quadre” e provate a dare un occhiata a quelle croci con relative foto.
    Non c’è bisogno di conoscerli per dover trattenere le lacrime. Erano GIOVANI E SONO TANTI, TROPPI. UNO DIETRO L’ALTRO. UNO AFFIANCO ALL’ALTRO.
    Prima di esprimere un parere fate un giro e poi ognuno ne tragga le conclusioni.
    Bisogna fare quello che si può fare non le cose impossibili.
    Bisognerebbe sollecitare i servizi sociali ( cosa possibile) a Procida inesistenti per cercare di aiutare in qualche modo questi ragazzi. altro che liberalizzare (cosa impossibile e io spero rimanga tale).
    Gianni

  25. …Beh…io volevo solo invitarvi a riflettere,ma piu’ che altro “ricordare” che qualcuno disse secoli fa non guardare la pagliuzza quando nel proprio occhi c’è una trave…e non bisogna essere cristiani per capirlo;dei motivi piu’ disparati, tutti abbiamo qualcosa di cui rimproverarci…il vigliacco non è chi ha paura ma chi non si lascia fermare da essa,ecco perche bisognerebbe sempre esprime la propria idea!Io ho parlato di coerenza,tra il male che provoca o puo’provocare un vizio ritenuto sbagliato,elencando alcool fumo e droga come quelli accomunati da uguali conseguenze, ed ho raccontato una storia vera solo per far capire quanto sia difficile dire semplicemente giusto ho sbagliato,specie se magari gli avvenimenti siano di carattere diverso,come aquistare stupefacenti per serate fuori dalle”regole” o prostituirsi per restare con un figlio…ma poi si sa che per poter capire a fondo e davvero una storia,qualunque essa sia, bisogna viverla…vorrei solo aggiungere,che non e’ stato sorpreso a vendere,ma a comprare,e che per legge, superiore alla quantita’”personale”,chiunque viene accusato di spaccio;viviamo su un isola e non tutti vanno quotidianamente a Napoli per lavoro e quindi puo’ comprarla al momento…forse era una scorta persona,chissa’…non ho legami con il procidano in questione,quindi non sono di parte come potrebbe sembrare,ma(ad esempio)prova ad andare sul sito de “il golfo”,dove e’ pubblicata la storia del signor Verde(http://www.ilgolfo.it/t/storehtm/htm22/12Nov0802f),con precedenti ed arrestato per stupefacenti qualche anno fa…forse l’arringa della sua difesa chiarira molte cose…e poi senza le prove di un eventuale spaccio,anche il procidano faceva male solo a se stesso,proprio come la mia amica… ma il detto dice”cane vecchio non impara nuovi giochi”,quindi ognuno puo’ vederla a modo suo,o magari tentare di modificare gli standard di facili conclusioni…
    Non conoscevo l’opera di Coelho,ma non manchero’ di leggerla..magari se ha un lieto fine la consigliero’ anche alla mia amica…grazie Ilaria…

  26. A prescindere dai vostri discorsi, giusti o sbagliati che siano dico soltanto che conosco la persona in oggetto e mi rammarico fortemente per lui e la sua famiglia. E’ una brava persona che non merita questa gogna mediatica. non è affatto un venditore di morte, ma solo vittima di un fenomeno purtroppo degenerato sull’isola. Spero, caro amico che trovi la forza di venirne fuori, tenere unita la famiglia e che il tuo sorriso ritorni quello di un tempo.

  27. Lo spero anche io,nonostante tutto e come la vedo su certe cose…come dice un vecchio detto,NON E’ FORTE CHI NON CADE MAI,MA CHI DOPO CHE è CADUTO RIESCE A TROVARE LA FORZA PER RIALZARSI…..

  28. Se volete parlare della persona in particolare, chiunque lo conosca non può non pensare/sperare che si sia trattato di un “incidente” anche se notevole.
    Cazzo, io penso che lui è….un buono.
    Come già detto, personalmente, stento ancora a crederci.
    Invece per quanto riguarda il triste fenomeno droga penso che se ne debba sempre parlare anche se bisognerebbe fare molto di più.
    Ma fare finta che non esista, non si può.
    Gianni

  29. Per Comment: sei solo un ottuso moralista per benista…non hai capito niente di quello che ho scritto e se un giorno mio figlio muore di overdose sarà stata colpa mia…e non dei venditori di morte (che non esistono)e vergognati tu della tua ottusagine mascherata da parole intellettuali e concetti che poi alla fine sono basilari come quelli dei bambini!!! e per ilaria salvemini dico che adesso sotto il commento di emiliano scrivi chi cade bla bla bla ecc ecc….però prima scrivevi altre cose??? giusto??…hai cambiato idea?bah….il problema siete voi che parlate a vanvera di cose che non conoscete…

Lascia un commento