GdM | La manifestazione partirà da piazza Marina Grande alle 17.00 dal sagrato della Chiesa di Santa Maria della Pietà e si snoderà attraverso l’asse principale viario dell’isola per terminare a Piazza Olmo dove gli organizzatori del corteo il ” Movimento di lotta unificato per il diritto alla casa della Regione Campania, presieduto Domenico Savio” terranno un comizio conclusivo.
Il corteo contro gli abbattimenti ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni e chiedere a gran voce la revoca della sentenza di abbattimento della casa di Elisabeth Ayala, un tugurio di 20 metri quadrati situato in Via Morea.
Ricordiamo che la Procura della Repubblica di Napoli ha già concesso – dietro sollecitazione del Sindaco Vincenzo Capezzuto – una proroga di sessanta giorni alla demolizione di fatto dell’opera abusiva. Ma c’è di più. In questi giorni altre famiglie procidane sono alle prese con lo stesso problema cioè quello di vedersi recapitare l’invito a lasciare l’abitazione libera da cose e persone perchè soggetta a demolizione.