• Ven. Nov 22nd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Il palco della discordia…cominciamo bene!!

Ditgprocida

Set 1, 2010

Di buon mattino,  gli operai del comune di Procida hanno iniziato la costruzione del palco dove si esibiranno le Grazielle e dove si esibiranno gli artisti per la manifestazione folkloristica “La Graziella di Procida“.

Seguendo le direttive della “produzione” e della direzione artistica, il palco – dopo 50 anni – veniva montato dietro la Chiesa di Santa Maria della Pietà, come si evince dalle foto. 

Il motivo dello spostamento è da ricercare nel miglioramento dell’acustica, per i fini palati musicali che attendono con ansia la performance di Canavacciuolo e di altri illustri interpreti della canzone napoletana e non. 

Il palco, come era posizionato da sempre, non avrebbe garantito ciò; anzi, avrebbe aggravato di “rimbombi echeggianti in modo cupo e fragoroso”  le note del pentagramma e le ugole d’oro.

Nel bel mezzo della mattinata, però, è arrivato lo STOP alla costruzione, si dice su ordine del Sindaco Vincenzo Capezzuto, a cui non sarebbe piaciuta  la posizione del palco troppo distante dalla gente e mal collocato nelle geometrie di Piazza di Marina Grande.

E a dire il vero ne ha ben donde. Dalle tesimonianze raccolte,  tutte hanno letto con stupore l’ennesima novità.

Il palco della discordia  – dunque  – alla fine scontenterà qualcuno. Ricordiamo nel frattempo che stamattina, nella sala della giunta regionale a Palazzo Santa Lucia a Napoli, veniva presentata la manifestazione.

Assente il Sindaco, assente l’assessore al turismo.

***********

Ed ecco il trasloco del palco avvenuto nel pomeriggio:

4 commenti su “Il palco della discordia…cominciamo bene!!”
  1. ok… come si capisce…. non si capisce nulla,,,, hihihhih…ma stiamo scherzandooooo…..chi crea— c è poi chi distrugge… chi organizza,, chi pone ostacoli… fermatevi e ragionate bene……..

  2. RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ANDATEVENE A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. CHE SCHIFO DI SAGRA DEL MARE, I PROCIDANI SNOBBERANNO QUESTA GENTAGLIA

Lascia un commento