Di buon mattino, gli operai del comune di Procida hanno iniziato la costruzione del palco dove si esibiranno le Grazielle e dove si esibiranno gli artisti per la manifestazione folkloristica “La Graziella di Procida“.
Seguendo le direttive della “produzione” e della direzione artistica, il palco – dopo 50 anni – veniva montato dietro la Chiesa di Santa Maria della Pietà, come si evince dalle foto.
Il motivo dello spostamento è da ricercare nel miglioramento dell’acustica, per i fini palati musicali che attendono con ansia la performance di Canavacciuolo e di altri illustri interpreti della canzone napoletana e non.
Il palco, come era posizionato da sempre, non avrebbe garantito ciò; anzi, avrebbe aggravato di “rimbombi echeggianti in modo cupo e fragoroso” le note del pentagramma e le ugole d’oro.
Nel bel mezzo della mattinata, però, è arrivato lo STOP alla costruzione, si dice su ordine del Sindaco Vincenzo Capezzuto, a cui non sarebbe piaciuta la posizione del palco troppo distante dalla gente e mal collocato nelle geometrie di Piazza di Marina Grande.
E a dire il vero ne ha ben donde. Dalle tesimonianze raccolte, tutte hanno letto con stupore l’ennesima novità.
Il palco della discordia – dunque – alla fine scontenterà qualcuno. Ricordiamo nel frattempo che stamattina, nella sala della giunta regionale a Palazzo Santa Lucia a Napoli, veniva presentata la manifestazione.
Assente il Sindaco, assente l’assessore al turismo.
***********
Ed ecco il trasloco del palco avvenuto nel pomeriggio:
ok… come si capisce…. non si capisce nulla,,,, hihihhih…ma stiamo scherzandooooo…..chi crea— c è poi chi distrugge… chi organizza,, chi pone ostacoli… fermatevi e ragionate bene……..
Scommetto che le ragazze si sono dovute pagare alche il biglietto per Napoli. hahaha …
RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ANDATEVENE A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. CHE SCHIFO DI SAGRA DEL MARE, I PROCIDANI SNOBBERANNO QUESTA GENTAGLIA
Ahahahahhahahahhahahhahahhahahahahhahahahah……una minestrazione da ridere! VERGOGNA!