Redazione | Il San Pietro proveniente da Napoli e diretto ad Ischia, a causa delle forti raffiche di vento che imperversano in queste ore sulla nostra isola, ha avuto un violento impatto con la banchina del porto di Marina Grande riportando danni notevoli alla prua.
Nessun ferito grave ma tanto spavento. Solo uno è stato trasportato al presidio Ospedaliero per degli accertamenti. Il vettore è ora fermo al pontile degli aliscafi e i passeggeri – in transito – hanno raggiunto Ischia con un traghetto della Caremar che è sopraggiunto in queste ore.
Sul posto comunque le autorità portuali hanno richiesto l’intervento del RIINA. Il Registro navale italiano chiamato a quantificare il danno e stabilire stabilire se e come il mezzo nautico può riprendere la navigazione. Dopo la pausa forzata dell’Achernar Caremar ora la compagnia regionale resta completamente senza mezzi veloci.
Questa dovrebbe essere la nostra compagnia di bandiera, colei che dovrebbe garantire la continuità territoriale ed ha fatto fuori 3 unità veloci su 3.
Chi sopperirà alla loro mancanza? Purtroppo la fallace Regione Campania dovrebbe, prima di assegnare corse O.S.P. (Ordine Servizio Pubblico) richiedere una garanzia di sostituzione in caso di avaria e certificati di idoneità dei mezzi impiegati affinchè non sia sempre l’utente o peggio ancora il pendolare a pagarne le pene!
Non si può pensare di effettuare il servizio veloce con un catamarano ormai sfondato ed un monocarena che fa solo fumo, si è forse chiesto qualcuno domani mattina come i pendolari procidani raggiungeranno terra ferma? Non tutti possiamo permetterci il lusso di partire alle 7:30 con la Snav per arrivare al Beverello se tutto va bene non prima delle 8:10! ! ! !
Se qualcuno dovesse vedere il nostro super assessore Vetrella potrebbe gentilmente chiederglielo?
Bravo sally sottoscrivo tutto quello che hai detto è uno skifo ormai