GdM | Gli impiegati del comune di Napoli erano giorni che chiedevano notizie sul mezzo di trasporto che era stato portato settimane fa in officina per lavori di manutenzione. Candele, tagliando e freni. Dall’altra parte della cornetta i meccanci spiegavano la lentezza nella riparazione dovuta a qualche pezzo di ricambio non disponibile. Invece quel furgone ( un Fiat Doblò) era perfettamente funzionante – anzi – veniva utilizzato per degli spostamenti anche fuori città. E più precisamente utilizzato da una ditta che sta facendo dei lavori privati sulla nostra isola.
E così stamattina i Carabinieri – coordianti dai Marescialli Massimiliano Albero e Fabio Evangelsita – si sono insospettiti vedendo parcheggiato di fronte ad un appartamento dove si lavorava alacremente, questo furgone con le scritte comune di Napoli. Effettuati i controlli scrupolosi di rito emergeva questo fatto a dir poco singolare.
Gli operai sono stati denunciati per appropriazione indebita di veicolo e lo stesso ora è sottoposto a sequestro giudiziario.