Franco Ambrosino | Lo hanno ritrovato stamattina verso le 07.30, dopo un’intera nottata di mobilitazione quando più volte si era temuto il peggio. Invece Francesco Amalfitano 83 anni era accasciato a terra in una “scarpata” a Punta Pizzaco. A ritrovarlo sono stati gli uomini dei Carabinieri che con instancabile senso del dovere non lesinando energie e sforzi si sono adoperati sin dalla serata di ieri dopo che il badante dell’ Amalfitano aveva dato l’allarme non vedendolo rincasare.
Una drammatica corsa contro il tempo, Francesco Amalfitano era uscito di casa intorno alle 18 per andare a raccogliere qualche ramoscello di ulivo per la festa di oggi Domenica delle Palme e come ogni anno si era spinto fino a Punta Pizzaco. Sporgendosi troppo è precipitato lungo il terreno sdrucciolevole e li è – purtroppo – rimasto tutta la notte.
Sul posto è giunta da Ischia con la motovedetta 628 anche il Capitano Melissa Sipala accompagnata dagli uomini del reparto dei Carabinieri di Mare che non ha nascosto la sua soddisfazione “una vicenda che si è chiusa nel migliore dei modi. Le condizioni di salute dell’Amalfitano sono ottime nonostante la travagliata nottata trascorsa “
Ma il badante, non deve badare all’anziano?