• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Rispettare il divieto di sbarco: tolleranza zero. Il sindaco Capezzuto:”E’ giusto, basta deroghe”

Ditgprocida

Apr 3, 2012

Redazione | Vietato sbarcare e circolare con auto e moto: dal venerdì  scatta lo stop allo sbarco  sulla nostra isola. Sulla Gazzetta Ufficiale numero 77 sono stati, infatti, pubblicati i decreti del Ministero dei Trasporti numeri 6470, 6471 e 6473 con i quali, con modalità differenziate ed in presenza di condizioni specifiche, sono vietati l’afflusso e la circolazione di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori appartenenti a persone residenti nel territorio della regione Campania o condotti da persone residenti sullo stesso territorio, sulle isole di Ischia, Capri e Procida a decorrere dal prossimo 6 aprile.

La notizia giunge puntuale con la primavera. Ogni anno però puntualmente ci ritroviamo per le strade dell’isola a circolare auto e moto che con varie deroghe aggirano i divieti.  Lo stesso prefetto  di Napoli De Martino  ha comunicato che “per garantire l’osservanza dei divieti in questione  ho disposto, attraverso gli organi di polizia, controlli rigorosi”.

Lo stesso nostro primo cittadino Vincenzo Capezzuto ha dichiarato  – salvo specifiche eccezioni  – che non ci saranno deroghe e permessi facili. Anzi da quest’anno sarà tollerazna zero chiedendo controlli serrati a tutte le forze dell’ordine.

2 commenti su “Rispettare il divieto di sbarco: tolleranza zero. Il sindaco Capezzuto:”E’ giusto, basta deroghe””
  1. Vedremo,si dice sempre così…..figuriamoci se a Procida siamo persone serie

  2. non ci saranno xchè ormai già sono stati dati!!!!!!!! conosco moltissime persone che l’estate vengono con la barca x il periodo estivo (dormono a bordo e vengono x il veek end) e hanno il permesso di sbarco sia x la macchina che x il motorino assurdo!!!!!!! poi x i residenti x il bene dell’isola e x il turismo divieto di circolazione e targhe alterne xchè c’è troppo traffico….

Lascia un commento