Redazione | Gli uomini del 118 procidano questa volta sono intervenuti via mare con l’Idroambulanza, salvando di fatto la vita ad un ragazzo disabile di venticinque anni che era in piena crisi cardiaca a bordo della motonave della Tirrenia “Toscana” sulla tratta Napoli- Cagliari e vv.
Il fatto è accaduto a 5 miglia da punta San Pancrazio. A cooaudivare gli uomini del pronto intervento isolano sono stati i militari della Guardia Costiera che si sono adoperati da subito dopo l’allarme giunto al centralino.
Il ragazzo è stato trasbordato dalla Motonave all’idroambulanza dove il bravissimo Dott. Francesco Spina ha potuto efefttuare le prime operazioni di pronto soccorso del caso ristabilendo i valori cardiaci, di pressione e respiratori che si presentavano in pessime condizioni. Il ragazzo è stato poi trasportato all’ospadale Rizzoli di Ischia dove da ieri sera è tenuto sotto osservazione ma non è in pericolo di vita.
A nome di tutti gli uomini del 118 vi rivolgiamo un caloroso GRAZIE per il pezzo in questione. Il più delle volte il nostro operato finisce in sordina, senza dare il giusto risalto a chi spende la propria vita per aiutare gli altri.
Grazie sempre a Voi per quello che fate.
Bravi ragazzi!!!
grazie a tutti del 118 ed anche a tgprocida per l’impegno e costanza che mostra
nel fare buona informazione.