Redazione | La Fondazione “Albano Francescano” ha più volte – con note n°163 e 166 del 16/03/2012 – rappresentato la necessità di porre in sicurezza gli immobili che insistono sull’isollotto di Vivara interessata da continui smottamenti e crolli di strutture portanti, interventi, assolutamente necessari ed urgenti, già oggetto anche di valutazione ed autorizzazione da parte della soprintendenza BB.AA.
Ricordiamo che questi fabbricati interessati dai crolli sono frequentati dai componenti dell’Associazione ONLUS LIPU – Guardie venatorie e zoofile volontarie convenzionate con la Fondazione “Albano Francescano” per la vigilanza territoriale e l’attività di inanellamento degli uccelli a scopo scientifico nonché dai rappresentanti della predetta istituzione, proprietari della Riserva;
Dal canto suo la Regione Campania –Area generale di Coordinamento Ecologia Tutela Ambiente e Disinquinamento Settore “Ciclo Integrato delle Acque” ancora non si è espressa sulla richiesta del Comune di Procida per l’attraversamento pedonale del ponte che collega Procida all’isolotto di Vivara.
ed è a fronte della salvaguardia della pubblica incolumità che il Sindaco quale Ufficiale di Governo ex art. 54 D.Lvo 267/2000 è intervenuto ordinando l’immediata esecuzione dei lavori all’ente proprietario.
Scusa Leo, ma il Sindaco a chi ha ordinato l’immediata esecuzione dei lavori?
ciao dino,
ai proprietari dell’isolotto. Alias albano Francescano.
Caro Leo,
vorrei proporti di fare dei servizi sulla crisi commerciale di Procida, mali è possibili soluzioni,fammi sapere se vuoi e se puoi.
Saluti Nando
ciao nando,
quando vuoi. Sai bene quanto ci interessa la materia in oggetto.
lp