Franco Ambrosino | Quando alla domanda – provocatoria – del capogruppo di Procida Insieme Ambrosino, su chi conoscesse gli Assessori del comune di Procida, la signora Anna ha scosso la testa e ha lasciato il comizio, a qualcuno è parso chiaro il perchè di 20 anni di opposizione. “e questa vorrebbe essere l’alternativa? questo modo di fare comizi li ascoltavo con mio nonno che mi prendeva per mano circa 30 anni fa. Perchè siete afflitti così tanto dalla demagogia anche quando cercate di dire cose giuste?”
Bannock, tasse, tagli, IMU, corte dei conti, corte dei miracoli, il solito disco. Dopo gli incontri al comune, i manifesti per strada, oggi si è sperimentata la piazza. Il primo maggio infondo per antonomasia si sta nelle piazze, tra la gente anche a costo di smarrire – come classe politica – ogni residua credibilità. Bravi solo a protestare, a sputtanare, a maledire ma incapace di indicare soluzioni credibili. Quelle che pensavamo di ascoltare dopo il resoconto di poche ore fa. Così non è stato, non lo è da anni. Se ne sono accorti anche quelli che solo due anni fa non solo li avevano votati ma che erano pronti ad impegnarsi in prima persona candidandosi in lista con loro. Oggi hanno preferito il mare e le spiagge dell’isola. Per la campagna elettorale c’è ancora tempo.
C.O.M.P.L.I.M.E.N.T.I
Non ci credo !
ops…non mi dite che quella è la foto di stamattina ?
Io mi sarei accontentato dei 20 che scrivono sotto falso nome su blogolandia sparlando del sindaco.
Invece erano ancora meno…
Meglio sputtanare le persone sui blog: facile, veloce, sicuro, anonimo.
Tanto che hanno fatto a Procida si è persa anche la Festa del 1° Maggio: una volta era musica, colori, giochi,
ora solo noia, depressione, invidia.
Erano in 15 tra pd, ins x procida, cgil, fedeconsumatori. io li ho contati ero al bar del cavaliere a prendere un bell’aperitivo e mi scompisciavo dalle risate a sentirli ….ora ho capito perchè cascone non li ha appoggiati nella scorsa campagna elettorale facendo vincere il capezzuto.
Allora erano di più, perchè come fanno molti procidani preferiscono ascoltare da lontano.
Comunque Cascone non è stato determinante per la vittoria di Capezzuto.
Quei pochi voti che hanno preso i componenti della lista di cascone, erano persone che votano Capezzuto e company.
Quindi si può dire che se Cascone si candidava con Anellino,
tutti i componenti della lista di Cascone avrebbero votato Capezzuto e Muro.
Tra i più votati della lista di Cascone c’è l’ex assessore Costagliola, ideatore del Bannock, che Procida Insieme vuole affondare.
Quindi Costagliola votava Anellino… non penso.
O forse, se Costagliola si candidava con Anelino
tutti i componenti della lista di Anellino sarebbero diventati l’equipaggio del Bannock.
W la demagogia.
Egregi Sig.ri
Se non erro la lista PROCIDA PRIMA vince con uno scarto di per appena 155 voti, voto piu’ voto, ora non ricordo esattamente, quindi se la matematica non e’ un’opinione, mettendo un attimo da parte i voti della lista LA SVOLTA, il vero ago della bilancia fu la Sign.ra CAPODANNO che essendosi candidata a sorpresa con la coalizione di centro destra a determinato la conseguente vittoria della stessa!
Meglio 20 uomini che 9980 lecchini.
Cascone e la svoltahanno rappresentato la vera alternativa a 20 anni di gestione della cosa pubblica. purtroppo la gente ha scelto la continuità col progetto muro-lubrano-capezzuto. Però meglio loro che questi balordi dell’opposizione targata stip.ONE
Sig. Cibelli, dall’altra parte ne sono passati 3 (come ama ripetere il sindaco).
lei ha votato capodanno
E’ vero Maria.
infatti Cascone si è iscritto al partito di Muro (FLI).
E’ vero Valeria.
Quelli che prendono gli operai edili dai cantieri pubblici e li fanno lavorare in quelli privati anche questo e’ #procida #1maggio #lavoro
@procidablog on Twitter
l’ho trovato sulla pagina face di un blogger.
che significa ?
Egregio Sig. Schiano,
Era solo una precisazione riferita all’ultima tornata elettorale, quanto al dopo, be’ di quello meglio non parlarne!
Se le interessa tanto sapere se ho votato la Sign.ra Capodanno, le rispondo subito, semplicemente non ero a Procida all’epoca, puo controllarlo; se vuole sapere anche dove voto generalmente l’accontento subito, da nessuna parte, ANNULLO LA SCHEDA, semplicemente perche’ non credo nella politica e soprattutto in chi si serve di essa per il raggiungimento dell’ interesse personale, specialmente a Procida.
Qualora verra’ il giorno che chiunque, chiedera’ la mia preferenza dicendomi con sincerita’ e schiettezza che lo fa per i soli fini personali, come del resto tutti, be’ allora quella persona avra’ sicuramente il mio consenso.
Gentilissima Sign. Ambrosino Maria,
perche’ non la smette di commentare sotto falso nome e ci svela finalmente la sua vera identita’, tanto la conoscono tutti anche i bambini, non c’e’ piu’ divertimento.
Mi smentisca se e’ il contrario, sa come? o glielo debbo suggerire io?
non volevo offendere. scusi
Egrgio Sig. Schiano,
Non c’era bisogno di scusarsi, non ha offeso nessuno, semplicemente La rispondevo!
Vorrei cogliere l’ occasione per lanciare un appello al Sig. Direttore riguardo i commenti anonimi,:
Considerando che per tanti, come me, che vivono per ragioni di lavoro lontano dall’isola e usufruiscono della testata come semplice strumento d’informazione su cio’ che accade sull’isola, e’ avvilente leggere puntualmente commenti di persone anonime, che credono di essere tali, ma dal modo in cui scrivono, semplicemente appongono la loro firma.
La prego, faccia in modo che la testata sia immune da questo fenomeno e continui ad essere un semplice strumento di informazione e confronto!
La ringrazio e Le invio i miei piu’ distinti saluti.
Egregio Sig. anonimo,
la smetta di commentare sotto falso nome tipo Maria Ambrosino, Alessandra Di Liello etc…. forse non se ne rende conto, ma appone la firma , vede il suo modo di scrivere e’ sempre lo stesso per giunta sempre di parte.
Preferisce che lo faccia io il suo vero nome, ovviamente non con un commento, credo che non le conviene, ci pensi un attimino su………!
Le lascio il mio indirizzo mail gennarocibelli2@virgilio.it se ha un po’ di dignita’ la invito a contattarmi!
Egregio Sig. Schiano,
La delucido subito riguardo gli impiegati pubblici che vengono usati nel privato, veda a Procida da un po’ di tempo si e’ presa l’abitudine di prelevare personale pubblicamente impiegato pagato dai contribuenti ed impiegarli per usi privati. Vista che siamo in piena crisi anche questo e’ un modo per far quadrare il bilancio, si intende quello personale!
Un appunto tanto per essre chiari:
“Ovviamente per me e’ pubblico anche il personale dipendente delle societa’ partecipate. Lo so che per la legislazione italiana quello non e’ proprio personale pubblico ma per me lo e’ !”
Caro “dir. Cibelli “, ormai la sua fantasia di inventarsi nomi e’ nota a tutti e cmq sappiamo bene lei per chi ha votato: procida prima e in particolare se stesso . Buone “vacanze a tutti i turisti” in visita a procida.
Egregio Sig. Esposito,
Non credo sia una fantasia, non ha caso nessuno degli interessati ha ancora smentito; aspetto con ansia.
Quanto al voto lo ripeto anche a Lei, durante l’ultima tornata elettorale non ero a Procida, puo’ controllare benissimo, poi mi fa la gentilissima cortesia di spiegare come fa Procida Prima o altra coalizione che sia a saperlo? Il voto non coperto dal segreto? Quanto a “me stesso” come dice Lei, basti che legge qualche commento precedente a questo e capira’ !
Egregio Sig. Esposito,
Ha trovato un’altro nome d’arte per nascondersi dietro l’anonimato?
E’ cosi giovane eppure cosi patetico!
Se ha gli attributi, metta nome cognome telefono e indirizzo mail, o magari mi dica dove vuole confrontarsi, o forse ha paura!
Ormai non puo’ ingannare piu’ nessuno, si vada a rileggere un po’ il suo breve curriculum e si rendera’ conto della sua incoerenza, ambiguita’ e falsita’ !
Gentilissimo Direttore,
Forse Le sara’ sfuggito, ma Le avevo fatto in precedenza un’esplicita richiesta di disinfestare la Sua Spett.le testata dal fenomeno ormai molto diffuso dell’anonimato.
Vedo pero’ che si continua a postare commenti come quello di una certa M.A. E.E. etc…
In questo modo sembrerebbe che possano scrivere sul Suo seguitissimo blog cani, porci, presunte acquile senza attributi.
Aspettando con ansia la Sua opinione, La saluto cordialmente.
Salve Sig CIBELLI ,
non ci è sfuggita la sua richiesta e le rispondo con molto piacere. I blog, i forum, come ogni altra piattaforma di comunicazione virtuale non sono o non dovrebbero essere il luogo della censura se non quando si contravvengono regole e comportamenti vietati dal codice penale (da qualcha parte avrà sentito parlare di netiquette ). Il nostro sito – per essere più precisi – tenta di essere una testata giornalistica e come avviene – ad esempio – sui giornali di carta stampata o online anche gli anonimi hanno tutto il diritto di poter apportare commenti. Mi creda è una questione che richiede più coraggio rispetto a vietarli. Quella sarebbe censura preventiva che qui non troverà mai spazio. Come abbiamo già fatto in passato, non abbiamo nessun problem a fornire – a chi si dovesse sentire offeso dietro denuncia all’autorità giudiziaria – l’IP del nick name anonimo. Detto questo auspichiamo sempre che ognuno – come fa lei – ci metta la faccia anche in un solo rigo. Abbiamo la speranza che questo quanto prima possa accadere.
La saluto cordialmente
Egregio Signor Direttore,
La ringrazio per la cordiale risposta e Le rinnovo i miei piu distinti saluti!
Io non ho capito la questione dei lavoratori pubblici impegnati in ambiti privati da qualcuno.
che significa ?
basta dire di non essere anonimi e credere di aver convinto le persone??? caro ass fatt accattà a chi nun te cunosce………
Egregio Sig. ENZO IL FANTASMA,
forse ha dimenticato di aggiungere EPOSITO!
Le sue affermazioni non valgono una cicca…Tuttò ciò che ho detto è stato immediatamente dimostrato dai fatti: MARIA AMBROSINO, ANTONIO LUBRANO, ALESSANDRA DI LIELLO, ANTONIO SCOTTO, etc. etc. non hanno più replicato, non hanno osato uscire dall’ombra comoda dell’anonimato. SONO TUTTI SENZA ATTRIBUTI cosi’ come Lei caro Sign. ENZO, oppure ENZO è il millesimo nome del solito mentecatto.
Lei non potrai mai essere “accattato” nemmeno da chi non ti conosce, perchè sei solo un fantasma, un quaquaraqua come diceva Sciascia…
la Federconsumatori stava in piazza perche’ e’ stata invitata no perche’ voleva la piazza .se la sig di liello al posto di bersi il suo bel drink davanti al cavalier si fosse alzata ed avrebbe avuto il coraggio di mettere tutti a figura di nulla sarebbe stata una grande ma poiche’ e stata li’ a bere non puo’ replicare ,dicendo c’era la cgli la federconsumatori etc se hai le balle fatti avanti, fai proposte oppure zittisci per sempre xche’ anche tu hai il” morto nell’armadio”