Redazione | Attimi di panico qualche minuto fa si sono vissuti a bordo del Traghetto della caremar Naiade nello scalo per l’ormeggio al porto di Marina Grande. Molto probabilmente un guasto al timone non ha permesso al comandante di invertire la rotta e l’impatto tra lo scafo e la banchina è stato inevitabile. Si riscontrano una decina di feriti e danni alle auto nel garage. Sul posto sono giunti gli uomini della Capitaneria di Porto coordinati da Capo Riviello e i Carabinieri coordinati dal Maresciallo Massimilano Albero.
Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere e proseguiranno per Ischia con l’altro vettore Caremar in arrivo da Pozzuoli. Sul posto si attende l’arrivo dei tecnici del RIINA per gli accertamenti del caso.
Si cercherà di chiarire le cause della dinamica, l’errore umano come sempre in questi casi è la tesi più accreditata secondo le prime testimonaizne visto che l’urto con la banchina è sembrato troppo violento.
Il bilancio finale parla di 16 persone- su 172 presenti a bordo – che hanno riportato piccole ferite e lievi contusioni. Per una signora, Beatrice Maglione, che ha accusato un trauma cranico, si è reso necessario il ricovero e successivamente il trasferimento con l’idroambulanza presso il nosocomio continentale della Schiana a Pozzuoli.
foto di Alessandro Ciaramella
Grazie Leo per la tua vigile informazione.
TG PROCIDA SEMPRE I MIGLIORI ..i primi in tutto
quando ce vò ce vò….
complimenti
da qualche parte vi hanno anche copiato il pezzo…
non esagerate sennò qualche ben pensate pensa che vi paghiamo…;-)
a parte gli scherzi grazie per gli attestati di stima che ci accordate…
mi sembra un po strano che c’è stata un’avaria al timone perchè quest’ultimo serve solo per invertire sulla manovrabilità della nave ma non per manovrare le macchine magari sara’ un’avaria ai motori che non avranno ricevuto il comando di marcia avanti e l’impatto è assicurato! cmq grazie per le pronte notizie.
vorrei foste i primi a darci buone notizie- x esempio il sindaci si è dimesso
forza juve molla l’osso a va a….. torino
Complimenti per il tg visto che da anni vivo lontano da procida,interessante le rubriche almenoci teniamo in contatto sulle vicende dell’isola.grazie e continuate cosi con l’iformazione semplice e genuina con si vuol leggere.