• Ven. Nov 8th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

“…Caro Giuseppe e Caro Crescenzo…”.in esclusiva le lettere del Comandante della Grecale Procaccini

Ditgprocida

Mag 21, 2012

LP | La Marina Militare ha una prassi consolidata nel ricordo dei civili che si sono distinti in azioni meritevoli di citazioni. E ciò avviene consegnando loro una foto dell’unità Navale con una dedica incisa sopra a futura memoria. Noi siamo risuciti a recuperare entrambe le dediche che il Comandante della Fregata “Grecale” ha consegnato ai nostri  Peppino e Enzo.

“Al Caro Giuseppe LUBRANO LAVADERA, grandissimo e coraggioso Capitano del Savina Caylin, in ricordo dei giorni passati insieme uniti nel comune sforzo di permettere alla Tua nave di riprendere il mare verso l’Italia e verso casa. In quei giorni di difficoltà c’erano due navi… ma un solo equipaggio. Sono onorato ed orgoglioso di aver potuto contribuire ad aiutarvi a lasciare quei terribili mesi alle spalle, sicuro che solo persone di grande valore ci possono riuscire. Sei sempre stato un vero leader ed esempio per i tuoi ragazzi dimostrando le migliori doti di uomo e marinaio, ti auguro di trovare in futuro i premi per aver superato queste sofferenze e dipoter avere ogni felicità e soddisfazione personale e professionale”.

“A Crescenzo GUARDASCIONE, coraggioso ed esemplare terzo ufficiale del Savina Caylin, in ricordo dei giorni passati insieme uniti nel comune sforzo per poter permettere al Savina ed al suo equipaggio di rientrare in Italia. Hai resistito per tutti quei mesi dimostrando le migliori doti di uomo e marinaio e nonostante le sofferenze e difficoltà passate, hai collaborato in modo instancabile per raggiungere l’obiettivo finale, tornare  casa. Sono onorato ed orgoglioso di aver potuto aiutarvi a lasciare questa terribile esperienza alle spalle. Ti auguro di trovare in futuro ogni felicità e soddisfazione personale e professionale”.

Com. FRANCESCO PROCACCINI

1 commento su ““…Caro Giuseppe e Caro Crescenzo…”.in esclusiva le lettere del Comandante della Grecale Procaccini”
  1. Onore al merito Comantande Procaccini e onore al merito al Comandante Lubrano e al Terzo Ufficiale di Coperta Guardascione! Ovviamente il mio saluto e onore va anche a Vincenzo e al Terzo Ufficiale di Coperta Odoaldo! Complimenti a tutti voi Grandissimi Marinai e Grandi Uomini!

Lascia un commento