Redazione | Siamo abituati a imprecarli quando lasciamo l’autovettura parcheggiata senza “grattino” e a sforzarci di raccontare scuse quando hanno già elevato il verbale. Ultimamente qualcuno ne ha persino invocato il licenziamento sotto lo slogan: “tanto non servono”. Qualcun’altro ha addirittura chiesto lumi sui loro stipendi, sulle loro assunzioni. Raramente ne abbiamo letto le gesta e i loro comportamenti “virtuosi”. Perchè ci viene detto, sono pagati per fare il loro dovere e non è dovuto loro nulla, se non il loro magro stipendio. E in parte potremmo anche essere d’accordo. Pagati per far rispettare il codice della strada, compiti di polizia municipale, compiti di infarmatori stradali, ecc ecc.
Ieri – durante l’espletamento di questi compiti – alla richiesta da parte di una coppia di turisti che chiedevano indicazionisu un noto albergo isolano, la coppia di VV.UU formata da R.P e R.M non solo ha fornito l’indicazione stradale richiesta ma ha salutato la coppia con un “benvenuti a Procida” che ha attirato la nostra attenzione e il nostro applauso.
RIDICOLI
chissà quanto hanno sudato…
sarebbe opportuno promuoverli al grado di “Maggiore” se non direttamente a “Tenente Colonnello” del Regio corpo della Polizia municipale di Procida.