Redazione | Riceviamo e pubblichiamo la risposta del Vice-Decano dell’isola Don Lello Ponticelli in merito alla discussione che in queste ore sta animando la vigilia della processione del Corpus Domini tra l’associazione Cultura e Tradizione Misteriale e la sua persona:
“Avete ragione di arrabbiarvi così, voi tutti ; forse anche io reagirei così e sono tentato di farlo, soprattutto dinanzi a delle notizie che distorcono molto come sono andati fatti e soprattutto dalle intenzioni del sottoscritto. Come uomo e come prete ho tanti difetti, tante mancanze, tanti peccati. Ma come si può immaginare che di proposito dica o faccia cose per creare difficoltà e discordia? Voi lo fareste? Leggendo la lettera dell’Associazione cultura e tradizione misteriale mi sono sentito completamente frastornato e tra me ho pensato: ma cosa gli avranno detto? Ma a chi è che trasmette informazioni in modo così distorto? Non ho una risposta, ma prendo atto a malincuore che continuano gli equivoci e i malintesi ed evidentemente si è creato un clima che non aiuta a capirsi e questo non può che dispiacermi, proprio mentre ci prepariamo a vivere un momento molto forte come la Processione del ‘Corpus Domini’. Posso solo sperare di incontrare personalmente i membri dell’Associazione Cultura e tradizione misteriale e quanti lo desiderano, per spiegare loro come sono andati i fatti. Anche io, però, vorrei esprimere un desiderio: vorrei che coloro che scrivono sul blog cose che toccano i miei comportamenti si facciano conoscere personalmente; forse vedersi e parlarsi da vicino a tu per tu o in gruppo può creare una possibilità maggiore di chiarirsi e di ricreare ponti, dove talvolta sembra si siano creati ostacoli non piccoli. A tutti quanti si sono arrabbiati per questa vicenda vorrei chiedere lo sforzo di credermi se dico che mai e poi mai vorrei essere di cattivo esempio; mai e poi mai vorrei offendere o mancare di rispetto a nessuno, men che meno di creare discordia azichè unione. Ma vorrei anche dire il mio dolore profondo nell’essere più o meno paragonato ad un commerciante di anime o peggio. Capisco i sentimenti feriti, ma anche io ho un cuore in petto!
Con rispetto.
Don Lello
forza don lello siamo con te
tu sei un esempio da seguire non farti trascinare in queste assurde vicende
tommaso
“COME VOLEVASI DIMOSTRARE”
Per favore ragazzi vi chiedo umilmente di scusarvi pubblicamente con Don Lello e di accettare la sua proposta al fine di chiarire definitivamente ogni equivoco e soprattutto di capire chi e’ il seminatore di discordia!
“se Dio è con noi chi sarà contro di noi?” Forza Don Lello
don lello scusate ma intanto i ragazzi non hanno fatto l’altare e noi vogliamo sapere la motivazione
fatti
non parole
dacci una spiegazione perchè questi ragazzi meritano rispetto
proprio come quelli dei ragazzi dei misteri