• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Insieme per Procida: Questione Bannock. L’avvocatura dello Stato chiede lumi sullo scempio della nave

Ditgprocida

Giu 11, 2012

Redazione | Sulla vicenda quasi decennale della motonave Bannock ferma al molo 25 del porto di Napoli, si è espressa di recente anche l’Avvocatura dello Stato segnalando al Comune secondo la lettura del gruppo consiliare Insieme per Procida:

La mancata ottemperanza agli   obbighi contrattuali  assunti,  il non aver portato a termine i   lavori previsti e finanziati con uno stanziamento di euro 600.000,00 (dove sono andati a finire ?),  per aver  disatteso i numerosi inviti   dell’Istituto Scolastico Superiore di Procida, “scaricando” le   rsponsabilità sulla Scuola, e per   aver agito con “approssimazione”.

11 commenti su “Insieme per Procida: Questione Bannock. L’avvocatura dello Stato chiede lumi sullo scempio della nave”
  1. Gentile Redazione, le segnalazioni al Comune di Procida non sono “secondo la lettura del gruppo consiliare Insieme per Procida” ma sono le note scritte riportate dall’Avvocatura dello Stato ( vedere il file allegato):
    Ad esempio:
    “Codesto Ente, però, sebbene abbia ottenuto fondi per euro 600.000,00 per compiere operazioni cui si era obbligato,…..non ha, però, portato a termine questi lavori, così causando lo stato di inutilizzo della motonave”
    Oppure:
    ” A causa della mancata ottemperanza agli obblighi contrattuali assunti dal Comune di Procida, la nave Bannock,……..è stata dichiarata in condizioni di assoluta precarietà dalla Capitaneria di Porto di Napoli.”
    Oppure:
    ” I numerosi inviti rivolti al Sindaco del Comune di Procida,quale soggetto vincolato a precisi obbligazioni contrattuali, presentati dalla Direzione dell’Istituto scolastico, sono stati sempre tutti disattesi” .
    Etc….

  2. secondo “l’interpretazione” va meglio?
    o l’Avvocatura dello Stato è la Cassazione ? L’ONU ? Il consiglio Planetario? La valle di Giosafat?

  3. e voi li rispondete pure a questi sinistroidi che fanno di tutto per evidenziare solo le cose che non vanno quando loro sono la prima cosa ( perchè sono delle cose ) degli ectoplasmi…nessuno se li fila muahahahhahahaha

  4. Sono semplicemente le segnalazioni fatte dall’organo competente denominato: “Avvocatura dello Stato”!

  5. Per essere chiari è – come si legge nell’oggetto della lettera- Un invito alla messa in sicurezza e alla convocazione della prossima conferenza di servizi.

    ps: L’avvocatura dello stato spedisce più o meno circa 200 di queste missive per la sua consulenza giuridica e di difesa delle Amministrazioni Statali in tutti i giudizi civili, penali, amministrativi, arbitrali, comunitari e internazionali.

  6. gentile tg procida è possibile fare al sindaco delle domande attraverso voi? se potete farvi nostri portavoce allora chiedete al sindaco come sono stati spesi questi 600 mila euro, poi come mai ci sono già diversi permessi di circolazione, diciamo così, “sospetti”, e poi coeme mai il bruttissimo e disorganizzato progetto bimed ci è costato den 12 mila euro sull’ unghia?? chi ha percepito tale somma? grazie anticipatamente, sà vengo da una esperienza negativa di altri blog che prima invitano a fare domande e poi non danno risposte! caro direttore in questo momento di crisi i cittadini meritano attenzione e risposte!

  7. perfetto sig. Domenico,
    chiederemo lumi a proposito.
    grazie sempre a lei e agli altri lettori che ci seguite con sempre maggiore interesse e attenzione

  8. speriamo bene che si faccia chiarezza su questi soldi spesi in passato e sulle altre richieste di domenico.

    ps: chiedere a voi e come chiedere all’amministrazione…in passato si eravate voi a dettare l’agenda della giunta ah ah ah ah ah ( si scherza eh )

  9. i 600 mila euro sono stati spesi per ammodernare e ristrutturare la bannok e dotarla di computer e il necessario per farne un centro di informazione (“per la realizzazione di un progetto polifunzionale, centro telematico e museo del mare”), peccato che poi hanno scoperto e sotto la sabbia ci stava la pietra!!!!!!! e la nave senza sorveglianza e manutenzione a lentamente perduto tutte le carateristiche di un centro di informazione e gli elementi telematici……. (che forse non sono mai stati installati) comunque oggi non avrebbero piu nessun valore.
    Qui si puo guardare il progetto:!!!!!!!!!!!!!
    http://europaconcorsi.com/projects/146633–BANNOCK-POLO-TELEMATICO-MARINO-AMBIENTALE/images/2178546

  10. sarebbe interessante sapere quali persone stanno dietro la Ditta
    “Procida lavoro” Società Cooperativa a cui furono affidati i lavori di manutenzione nel 2005 la stessa societa che nella scorsa estate e stata incaricata della manutenzione dell’arenile di Chiaiolella ….e gestisce anche lo spazzamare del Ministero dell’Ambiente,…….come ha anche effetuato i lavori di Livellamento/rimodellamento del fondale adiacente il nuovo pontile aliscafi, come anche avrebbe dovuto fare nel 2010 i lavori per modellamento dei fondali per ormeggiare la M/N Bannock e …………………………………!!!!!

  11. Il signor Gianni, nascosto dietro l’anonimato, nei suoi interventi mette in mostra la sua bassezza morale senza problemi buttandoci anche qualche mugolio di soddisfazione tipo;”muahahahhahahaha, ahahah” e mostrando cattiveria tipo:”ce facimmo i cazzi nostri, ve schiattamm ncuorp”. Signor Gianni, perchè non rispondi a Giancarlo Di Marco? Anche lui è un sinistroide che evidenza solo le cose che non vanno? Quali sono le cose che vanno? Il premio elsa morante, la fontana, vivara? Con gente come voi chi SCHIATTA NCUORP è Procida.

Lascia un commento