Redazione | Sono iniziati finalmente i lavori di messa in sicurezza degli immobili siti sull’isolotto di Vivara. I lavori sono stati finanziati integralmente dalla Fondazione Albano Francescano, proprietaria dell’isolotto , nonostante la difficile situazione finanziaria in cui versa l’Ente.
A tal proposito abbiamo sentito il Presidente dell’Albano Francescan Avv. Mariano Cascone che ci ha illustrato il lavoro fatto: “ Non è stato facile. Tutt’altro. Solo dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie (Soprintendenza in testa) abbiamo dato il via a questo importantissimo passaggio nell’ottica sia di tutelare gli immobili ivi presenti e sia in vista della prossima riapertura dell’isolotto al pubblico. La collaborazione con il Comune è stata importante per la partenza dei lavori, poiché la transitabilità del ponte ci è stata garantita da una recente ordinanza sindacale, nell’attesa che il problema della gestione del ponte sia definitivamente superato”
Sugli scenari futuri: ” Noi la nostra parte la abbiamo sempre fatta e la continueremo a fare con convinzione e forza, nella speranza che anche gli altri Enti coinvolti (in primis il Comitato di Gestione) si diano una mossa. Adesso non ci sono per davvero più motivi per non partire con la gestione provvisoria, nell’attesa della approvazione definitiva del Piano di Gestione”.