Redazione | Con la nomina di Don Lello Ponticelli – al posto di Don Gennaro Acampa – al I° Decanato della Diocesi di Napoli, sull’isola inizia un periodo di “vacatio” che toccherà inevitabilmente i fedeli isolani. Se da un lato Don Lello era riuscito a coagulare attorno a se e alle due comunità da lui amministrate un bel po di fedeli e di giovani soprattutto, dall’altro le esigenze della curia napoletana non potranno che definire meglio il passaggio di consegne che avverrà – molto probabilmente – dopo l’estate.
Al vaglio due ipotesi: l’una che vedrebbe la nomina di un nuovo Presbitero Diocesano e l’altra che segnerebbe l’accorpamento delle comunità parrocchiali di Santa Maria delle Grazie e San Leonardo ad altre già esistenti su territorio. In linea di massima dovrebbe passare la seconda ipotesi che è stata più volte declamata e voluta anche dal presbiterio locale e più volte chiesta al Cardinale Crescenzio SEPE.
salve,
il titolo porta fuori strada perchè darebbe ad intendere un trasferimento in terraferma che NON ci sarà. In effetti da quando è stato qui trasferito don lello alcuni giorni li passa comunque a Napoli.
speriamo che se ne vada ormai ha fatto il suo tempo ed è tempo di cambiamenti. io so che se ne va lo ha detto anche don vincenzo
🙁 purtroppo andrà via…saluti
Smentisco categoricamente chi ha abusato del mio nome per i suoi vergognosi scopi. Congratulazioni a Don Lello per il suo nuovo incarico. il vero Gianni Assante 30-88-1941
meglio che se ne vada