• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Spiagge libere pulite: ora civiltà e controlli. Per chi le frequenta e chi ne ha la cura. IL VIDEO

Ditgprocida

Giu 18, 2012

Redazione | Gli arenili tirati a lucido sono il miglior biglietto da visita per la nostra isola. L ‘incuria generale che regnava sovrana fino a qualche anno fa sembra aver lasciato il posto alla consapevolezza che senza le spiagge pulite,  e la salvaguardia delle stesse, la nostra isola perde a livello di immagine e di competizione. Il risultato di mesi di lavoro tra l’amministrazione con l’Assessore Lella Aiello e gli stabilimenti balneari prospicienti sembra aver portato i suoi frutti.  Anche la presenza mattutina di un gruppo di lavoratori che armati di pale e rastrelli raccolgono, separano e puliscono la sabbia è il segnale di valorizzazione delle  nostre spiagge libere.  Un patrimonio comune pubblico a uso gratuito di tutti i cittadini e dunque è nell’interesse di tutti che i fruitori si attengano alle regole dell’educazione. Alla pubblica amministrazione il compito non solo di continuare in questa direzione offrendo sempre maggiori servizi ( servizio pronto soccorso, bagni, docce ) ma anche il compito di controllare gli eventuali trasgressori delle norme di cura e rispetto della cosa pubblica.

17 commenti su “Spiagge libere pulite: ora civiltà e controlli. Per chi le frequenta e chi ne ha la cura. IL VIDEO”
  1. Veramente brava l’Assessore Rachele AIELLO. E’ riuscita a far pulire le spiagge.
    Come avrà fatto? Grande managerialità. Ora deve far partire i controlli e colpire gli incivili. Chiediamo all’assessore di mandare i filmati delle spiagge pulite alla popolazione tutti i giorni dell’estate attraverso i siti di Procida e magari anche qualche foto degli incivili.

  2. basterebbe qualche bidone epr la spazzature nei paraggi e magari una passerella come si vede in alcune spiagge private per dare un tocco di classe..
    In genere almeno per quanto riguarda la mia esperienza i bagnini delle spiagge private a chiaiolella sono gentili e professionali. Anche questo è un buon biglietto da visita…

  3. Incredibile. Un ennesimo successo dell’Amministrazione Comunale. Sono talmente bravi che sembra un’amministrazione di sinistra. Del resto non poteva essere diversamente con l’apporto di Maria Capodanno.

  4. Caro Salvatore,devi essere di parte !! Questa volta la TUA MARIA non c’entra proprio niente!!! Ha organizzato tutto l’altra donna,Rachele Aiello,che quando si mette all’opera raggiunge sempre l’obiettivo!!Almeno questo glielo vogliamo riconoscere?A me sembra che in diverse occasioni abbia dimostrato e stia dimostrando di essere veramente molto attenta all’isola:vedi la pulizia giù alla Corricella,le aiuole e i giardinetti pubblici che si stanno curando……mi risulta che sono opera sua..queste cose e….hai detto niente!!!
    .

  5. E’ vero. Non avevo letto bene l’articolo che dice che da mesi e mesi l’Assessore Aiello Rachele sta lavorando per l’obiettivo della pulizia spiagge che vede la presenza mattutina di un gruppo di lavoratori che armati di pale e rastrelli raccolgono, separano e puliscono la sabbia.
    Allora vuol dire che oltre a Maria Capodanno abbiamo le capacità e la volontà di Rachele AIELLO che danno al sindaco Capezzuto quel sostegno e quella collaborazione di cui ha bisogno per operare bene. Procida deve tenersi care queste risorse “assessoriali” che gli faranno cambiare volto.
    Sindaco, con due assessori così, e con Capezzuto junior che ti sostiene, puoi prenderti anche una bella vacanza.

  6. Fortunato il Sindaco. Se aggiunge alle due signore assessori le sue due segretarie ha proprio fatto un bel poker. In più può sempre contare sull’aiuto di Gerardo l’ex sindaco che gli da sempre bei consigli gratuiti.

  7. Ma scusa non

    vorrei disturbati queste suonate di violino……..

    ma l’ass.re Aiello Rachele è la stessa che l’anno scorso promosse quella pazzesca cosa nel mese gi giugno del ripascimento spiaggie alla Chiaiolella,che sappiamo tutti com’è andata a finire…… in una maniera vergognosa…..!

    O è un altra persona l’ass.re?

  8. Eccolo,è arrivato lui…..il grande GEPPINO PUGLIESE!!!!!Si dà da fare il nostro amico in questi giorni…..Amico,..sei troppo impegnato in altre attività…..per conoscere bene le cose..L’ass.Aiello è stata la prima a parlare seriamente di spiagge e della loro salvaguardia….Ma tu non partecipi a queste cose,spari addosso e basta …E Si’, .la verità è che nella vita chi LAVORA mangia e chi NON lavora MANGIA_BEVE nofunzioni sono stati tecnici,le pompe non hanE DORME!!!!

  9. mi sembra un mondo di matti, nel 2012 pulire un paio di metri di spiaggia sembra una grande impresa……….. ma stiamo tutti male? primo di tutto c’ e abbastanza gente pagata dal comune per pulire le spiagge a tanti altri posti del isola che sono ancora dei mucchi di spazzatura ( basta guardare un po facebook o andare in giro per l’ isola ) poi fino a un paio di giorni fa, alla chiaia non c’erano i sacchi negli appositi sostegni a via dei bagni era piena di rifiuti come quasi a fine stagione…..Poi sarebbe bello se il comune publicasse i nomi dei responsabili delle pulizie delle spiagge ( chiaia / chiaiolella / ciraccio / postino / lingua….) cosi tutti sanno chi non fa il poprio lavoro visto che finalmente i lavoratori sono pagati con le tasse di tutti

  10. Invito formalmente

    il DIR. del TG PROCIDA

    a fornirmi le generalita di questo nome o pseudonimo , che si permette di fare allusioni private a un cittadino che ha il solo ardire di fare delle critiche su un argomento di discussione.

    Alessandro ,se hai le palle

    avrei belle cosette da dirti………

    incontriamoci e ti voglio conoscere

    non permetto a nessuno che possa impunemente intrufolarsi nella mia vita privata che è sacra.

  11. @gianncarlo di marco considerando che ci sono saltri siti locali che si occupano dei pali della luce abbattuti e che passano un intero anno a calcolare il reddito medio dei procidani…..beh devoo dire che questa notizia ci puo pure stare,certo non sarà la notizia del secolo,ma è pur sempre una notizia,almeno….

  12. Si, è una notizia. Ma sono i toni entusiastici che fanno pensare. Un reporter, in genere, entra più dentro alle notizie. Ovviamente può elogiare l’impegno e non necessariamente denunciare. Ma la gestione del demanio pubblico a Procida non vi sembra un po’ antipopopolare e personalistica.

  13. come notizia va benissimo, come realta ancora meglio, questo non toglie che giudicarla una grande impresa politica e abbastanza tragico e fa intravedere le capacita reali che ci sono

Lascia un commento