Acque agitate nella maggioranza: Gianluca Capodanno lascia
E di queste ore, una lettera indirizzata al Sindaco Vincenzo Capezzuto e ai consigleri comunali tutti, con la quale il dott. Gianluca Capodanno ( consigliere comunale) , rassegna le dimissioni dalla carica di Capogruppo di Procida Prima.
Le motivazioni sono riconducibili – forse – alle stesse che hanno fatto gettare la spugna ( consegnando le deleghe) al cons com. Pasqualino Sabia, e che fecero scrivere parole imbarazzanti sul suo profilo di Facebook al cons comunale Mimì Scala, che ha poi cancellato immediatamente.
Il Dott. Gianluca Capodanno ( che ringraziamo ) interpellato in merito, ci ha inviato questa mail che pubblichiamo:
” Caro direttore,
ho scritto una nota per spiegare le motivazioni delle mie dimissioni da capogruppo, ma al momento non credo sia giusto che questo scritto lasci il mio computer. I destinatari della mia lettera di dimissioni sono diversi e vorrei innanzitutto che loro leggessero le mie parole direttamente dalla lettera che ho loro indirizzato.
Facendo diversamente, forse, verrei meno a uno dei principi che rivendico in quello scritto: la correttezza della comunicazione e del confronto innanzitutto con coloro che devono essere i protagonisti della vicenda.
Lo so, mi dirai che i primi interessati sono i cittadini; ma la cosa starebbe in questi termini se io mi dimettessi da consigliere, cosa che non è. Le mie dimissioni, come di certo sai, sono da una carica che viene eletta da un gruppo consiliare: è innanzitutto a loro, i consiglieri del gruppo Procida Prima, che devo dare spiegazioni e motivazioni.
E finchè non avrò certezza che a tutti è chiaro il mio pensiero, non lascerò che possano saperlo da altre fonti che non siano le mie comunicazioni ufficiali. Spero capirai il motivo di questa mia posizione, imposta esclusivamente dalla correttezza che sento di dover avere e dalla coerenza con quanto esprimo nella stessa lettera.
Se ritieni, puoi rendere pubblica questa mail.”
bravo…..
. . .a questo punto c è da chiedersi. . .tutto questo che sta succedendo nella maggioranza faceva già parte del programma del sindaco Capezzuto?. . io elettore vorrei che un minimo di idea politica animasse il comportamento di un sindaco da me votato con entusiasmo e sicurezza. . ora mi sento tradito. . è questa la sua politica?. . .
è la politica del fare…. i fatti propri….e non rispettando la volontà degli elettori… gli ultimi o gli esclusi saranno i primi….
siamo alla frutta……… speriamo che vadano presto a casa questa gente non merita di rappresentare procida e i procidani loro sono li solo per i propri interessi. comunque per onesta intellettuale non esiste neanche una vera alternativa a questa gente perche chi oggi si prorpone alla loro successione di certo non si pregia di virtu migliori. credo ci voglia uno scatto d’orgoglio dell’intera societa procida un vero rinnovamento.