Redazione | Accompagnati al ritmo delle tammorre, domenica, centinaia di persone hanno manifestato la loro rabbia verso la gestione controversa dell’isola di Vivara. Oraganizzata dal coordinamento “Libera Vivara”, ha visto la partcecipazione del Sindaco Vincenzo Capezzuto, del commissario regionale dei Verdi Francesco Borrelli e i rappresentanti dell’ associazione Vivara Onlus . Giunti alle cancellate i manifestanti hanno superato il piccolo blocco di Carabinieri e Corpo Forestale dello Stato e hanno attraversato il ponte. “L’ occupazione simbolica dell’ isolotto – hanno raccontato – è stato il primo atto pacifico di un popolo esasperato. Vivara oramai è l’ emblema della burocrazia italiana e della sua arroganza e incapacità di governare e prendere decisioni che sta uccidendo il mezzogiorno e l’ Italia. Da anni decine di politici, funzionari e dirigenti di ogni ente si rimpallano le responsabilità e impediscono di fatto la soluzione del problema”.
Articoli correlati
5 commenti su ““Vivara Libera” lo slogan di centinaia di manifestanti a Chiaiolella. IL VIDEO”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
CHE TRISTEZZA VEDERE AL MIN.0.30 L’UNICO VERO UOMO CHE HA AMATO VIVARA…
RIP PROF. PUNZO
Ma l’ex assessore Strudel da che parte sta? Parla male dell’Amminisrazione ma poi accetta la poltrona propostogli….uscito dalla porta ed entrata dalla finestra
L’ex assessore Strudel sta dalla parte giusta. Se parla male dell’Amministrazione. Fa piacere saper che anche il sindaco ha partecipato alla manifestazione per Vivara Libera. Adesso che ha requisito il ponte non si capisce cosa sta manifestando.
Voglio fare
i miei vivissimi complimenti al ” tgprocida ” per questo video bellissimo,con questa musica struggente,veramente molto emozionante per me.
Bravo Leo!!
grazie Geppino 😉