Redazione | Neanche il tempo di montarla e di fare il primo giro che i bagnanti di Punta Lingua – e i cittadini che amano soffermarsi da quel lato di Marina Grande – hanno pensato bene di prendere carta e penna e di scrivere alle istituzioni per chiedere informazioni sulle autorizzazioni rilasciate dagli organi competenti per la concessione dello spazio demaniale.
L’ordine di idee con le quali bisognerebbe confrontarsi in questi casi dovrebbe essere propedeutico ad una visione più soggettiva di ogni azione che contempli la concessione di spazi pubblici. In particolare definire la forza dell’impatto che queste concessioni possono avere sulla territorialità. A maggior ragione su una spiaggia.
io certa gente non la capisco
prima firmano per volere la giostra anzi pure piu di una
poi firmano per farle togliere
ma si mettessero d’accordo prima con le loro teste
o.O
Lucia la questione è diversa: i giovani ed i non bagnanti di quella spiaggia hanno firmano per farla montare al contrario i “diversamente giovani” (che vanno dai 40 ai 65+ anni) firmano per non averla il perchè di tale azione e da chiederlo ai diretti interessati.
Facendo una riflessione da entrambi i lati:
– I giovani vedono nella giostra un’attrazione per quest’isola, un cambiamento, qualche cosa che ravvivi un po’ le serate dato che quest’anno ogni festa, ogni minimo punto di “divertimento” (salvo Benvenuta Estate) è stata annullato.
– Ai non bagnanti cosa gliene importa? A chi importa se su una spiaggia che non è quella dove ci va di solito accade qualche cosa?
– Ai bagnanti “residenti” non la vogliono forse perchè si sentono privati di spazi che comunque sono abituati a vedere liberi da tempo.
La vera domanda è: come ci è arrivata la giostra lì? Solo un paio di firme? Cosa ne pensa la guardia costiera?
La spiaggia è demanio marittimo pertanto se per tale autorità la giostra può starci nessuno può dire nulla.
Personalmente non posso esprimere un giudizio perchè come giovane anch’io sono d’accordo ad un soffio di vita su questa spiaggia. Come bagnante fisso di quella spiaggia da quanto sono nato trovavo una situazione sgradevole, l’anno scorso, trovare gente che va e viene per farsi un giro, che ti guarda come se stessi facendo chissà chè SU UNA SPIAGGIA! Ciò lo dico sulla base del fatto che sono ormai alcuni anni che io ed amici andiamo in spiaggia dalle 14:30 fino alle 20 di sera a divertirci, a giocare e a passare tempo insieme e talvolta andavamo anche a farci qualche bagno notturno…adesso…ciò non è più possibile se non nei mesi di Giugno e Settembre.
NOI LA GIOSTRA LA VOGLIAMO PUNTO E BASTA LA SERA CI ANDIAMO A DIVERTIRE A BERE UNA BIRRA E A PARIARE SE LA TOLGONO SONO GUAI PER TUTTI
Michelangelo io posso pure capire le ragioni ma non condivido questo modo di fare e di agire. Personalmente ho parlato con l’assessore e mi ha detto che la giostra resta li tutta l’estate.
Se mai estiteva una vocazione turistica di procida, e un concetto per fare arrivare i turisti, quelli che cercano qualcosa di diverso qualcosa di speciale, questa giostra e il piu chiaro segno che al comune non hanno capito NIENTE anzi il loro concetto di turismo e bere birra e fare cacciara…………almeno i ragazzi di procida si divertono!! Che comunque anche questo e tragico perche e solo il segno che l’ isola e quindi anche la sua amministrazione non e capace di creare altre possibilita o spazii che siano a disposizione dei giovani………..
Sempre e solo proteste! Giostra sì, giostra no…ma la finiamo? Lasciate stare quei giostrai che sono parte dell’isola, sono un po’ “procidani” anche loro!
Gentili, disponibili, buoni come pochi.
Sempre a protestare per cosa?
Per un’isola turistica di quanti turisti?
Quest’isola ormai è solo piena di lagnosi che sparlano e mai fanno nulla! Procida non potrà mai guardare avanti o rappresentare un polo turistico o altro perché siamo noi che non lo vogliamo!
Lasciate stare le giostre di Cesare e Salvatore, per favore!
Già non abbiamo molto se non quasi nulla per divertirci!
Parlo per chi avesse frainteso il mio precedente post: io ho postato solo due punti di vista che forse qualcuno tralascia. Non mi oppongo alla giostra anzi sono d’accordo con quanto detto da Giovy qui sopra, tuttavia una sistemazione migliore forse la si poteva trovare…quest’è tutto.
Riguardo Cesare e Salvatore non c’è nulla da dire perchè sono davvero forse gli unici “inquilini” davvero gentili ed onesti. Non so spiegare quanto ho detto ma chi li conosce o chi assiste ai loro “piccoli” gesti capisce che hanno un gran cuore.
Chi ha qualche cosa da dire contro la giostra se la deve prendere con l’amministrazione e non con questi due…che svolgono un lavoro AUTORIZZATO…e per svolgerlo VERSANO ANCHE UNA REGOLARE QUOTA PER LA CONCESSIONE come i bar e ristoranti su altre spiagge.
Credo che pochi abbiano qualcosa contro la giostra di Cesare e Salvatore, il PROBLEMA e la cosa assurda e la posizione sulla spiaggia!!!!!!! E spero che nessuno con un minimo di buon senso possa trovare la posizione attuale un buon posto per la giostra!!! il comune liberi il terreno proprio affianco (sito del presunto depuratore che non verra mai!!) che da anni e abbandonato e dove non si lavora piu e ci metta la giostra che li ci starebbe benissimo!!!! La giostra farebbe bella figura e sarebbe meglio che il recinto attuale, ci vuole una ruspa e un giorno di lavoro!!!!! Come sempre si cerca di distogliere l’ attenzione dal vero problema, cioe l’ amministrazione senza idee che per non dovere fare niente mette la giostra sulla spiaggia……. mentre ci sarebbero altre possibilita che oltretutto sarebbero anche migliori, il solo problema bisognerebbe lavorare cosa che naturalmente al comune cercano in ogni modo di evitare!!!!!!! Viva la Giostra al posto giusto!!!!!
Sono d’accordo sul scegliere una sistemazione migliore per la giostra ma devo essere in disaccordo, non che voglia difendere il comune, riguardo l’affermazione di abbandono del cantiere.
Recentemente sono stati effettuati dei lavori tuttavia il problema e che da anni si scava, si abbandona, si ricomincia…cioè è tutto un ciclo che non si sa a cosa porta…lavori eterni che non portano mai ad una fine ma che portano di sicuro via tanto denaro e spazio che potrebbe, come dice Giancarlo, destinato ad altri scopi.
Quei ragazzi fanno un lavoro onesto, senza rubare nulla a nessuno.
Pagano profumatamente per stare lì ed hanno regolari permessi.
Quel posto permette loro di gestire le giostre dei piccoli e dei grandi.
Quando il Comune sistemerà il cantiere, allora verranno collocati meglio, nei pressi di quella zona.
Lasciate lavorare quei ragazzi che hanno famiglia alle spalle.
Venite a farvi un giro sui seggiolini…e buona estate!
“Quando il Comune sistemerà il cantiere” VORRA DIRE TRA UN SECOLO!!!!!!!
per rispondere a Michelangelo, credo che i lavori che sono stati fatti siano stati fatto solo al interno della palazzina ed e stato mettere in funzione il tritturatore……..
credo che di depurazione non ci sia neanche l’ ombra. Ma come al solito non esiste nessuna communicazione il comune sembra un associazione a …….. visto il non si sa mai cosa fanno, come lo fanno, sopratutto in quei bei casi difficili ( depuratore, bannock, fogna corricella, contenitori rifiuti interrati,porto..). Io credo che il grande problema e che negli ultimi dieci anni il comune a ricevuto tanti soldi (parliamo di millioni!!!)per fare queste opere! I soldi sono spariti e le opere, mezze fatte o non fatte e ora si cerca di non parlarne per non correre il rischio di dovere risarcire i fondi a causa della non completazione delle opere. Quindi amministrazione capezzuto non fa altro che coprire i furti di quelli prima, anche per paura di dover pagare, se non fosse cosi perche non si sa mai niente!!!!!! E procida si tiene gli spettri nel armadio e non riesce ad andare avanti.