• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Gli assurdi dell’EAV: 4 linee con 3 AutoBus Il trasporto pubblico in ginocchio

Ditgprocida

Lug 11, 2012
Foto di Manuela Intartaglia
Foto di Manuela Intartaglia

Redazione | Sta diventando  insostenibile la situazione trasporto pubblico sull’isola per la mancanza  di autobus che sovente provoca la soppressione di alcune corse e che sta creando notevoli difficoltà all’utenza.  

Sull’isola, le linee in concessione sono ben quattro: L1 – L2 – C1 – C2. Ad oggi  ci risultano in servizio appena tre autobus per le quattro linee. Tre autobus che purtroppo non riescono nemmeno più a gestire l’emergenza.        

Sulla questione sollevata è intervenuto il cons. delegato ai Trasporti Pasqualino SABIA che ci ha chiarito la situazione :”  Abbiamo più volte segnalato lo stato d’inefficienza e vetustà delle macchine in dotazione e le continue lamentele da parte dell’utenza, che, in particolar modo in alta stagione , usufruiscono dei mezzi pubblici.  L’Amministrazione di Procida da anni è impegnata a ridurre il traffico veicolare privato cercando d’incentivare il mezzo pubblico, ma ogni Nostro sforzo viene vanificato dall’inefficienza del servizio EAV.

E continua: “Proprio oggi abbiamo scritto all’EAV e all’assessore ai Trasporti Sergio Vetrella chiedendo di dotare l’isola di minibus idonei al servizio e allargando la disponibilità di macchine in esercizio in modo che gli operatori locali possano usufruire di un pronto ricambio in caso di avaria”.

1 commento su “Gli assurdi dell’EAV: 4 linee con 3 AutoBus Il trasporto pubblico in ginocchio”
  1. caro assessore ti comunico che il coordinamento della federconsumatori procida in data 30 06 2012 ha protocollato col n° 8325 una lettera d0incontro urgente con lei ed il sindaco Vincenza C.ma ti sei dimenticato quando apezzuto , fino ad ora non siamo stati chiamati .Ora fate le vittime? Ti sei dimenticato di quello che hai detto sullu scale dell’ospedale dove ci siami incontrati ,tu eri con l’amico…………,” un’altra volta che mi mandatew una lettera te e tommaso vio mando a fare in culo una volta x sempre . non dire il falso xcvhe’ io so bene quello che dico e prima di scrivere metto in moto e collego cervello col corpo .te non lol sop .

Lascia un commento