• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Divieto di circolazione i Procidani dicono di NO: ecco i risultati del sondaggio

Ditgprocida

Lug 22, 2012

Redazione | Si è chiuso con una sostanziale vittoria dei NO (di voti e di pareri) il sondaggio proposto lunedì scorso sul divieto di circolazione sulla nostra isola.   Ai nostri lettori avevamo chiesto un parere proprio su questo. I risultati, alla fine, sono stati i seguenti : il 53% dei partecipanti ha bocciato l’idea del divieto ritenendo che NON SERVE. Un numero di partecipanti, invece, (intorno al 21 %) ritiene che ci debba essere il divieto di circolazione totale e un 13% lo ritiene giusto solo in certe fasce orarie. Un’altra scelta che ha avuto più o meno lo stesso numero di  voti NON vuole il divieto così come lo è stato concepito in questi  anni.
Al di là dei votanti, la nostra idea  ha animato anche un discreto dibattito sull’isola e nelle stanze dei bottoni.
Naturalmente il nostro sondaggio non ha nessun valore scientifico. Non si è trattato di una rilevazione fatta con criteri statistici, con un campione precostituito, ma semplicemente dell’occasione per sentire cosa ne pensano i procidani di questo tema.

9 commenti su “Divieto di circolazione i Procidani dicono di NO: ecco i risultati del sondaggio”
  1. BENE BENE : ora il Sindaco e l’assessore al traffico e alla viabilità NON potrà NON tenere conto della NOSTRA VOLONTA’
    Mery

  2. ottimo sondaggio! bando alle ipocrisie! se i procidani volevano il divieto non si rilasciavano ogni anno 2 mila permessi per circolare! oltre alle centinaia di non residenti!

  3. è la dimostrazione che la stragrande maggioranza della popolazione procidana continua ad ignorare le problematiche del traffico a procida e i suoi rischi! se si vuole fare del turismo e puntare ad una vivibilità normale c’è bisogno di regolarizzare il traffico su tutto il territorio!

  4. ORA CARO SIG. SINDACO CI VOGLIONO DUE ISOLE PEDONALI: MARINA GRANDE E CHIAIOLELLA. ZTL NEL CANALE. CONTROLLI DEI VIGILI URBANI E DELLE FORZE DELL’ORDINE CHE LATITANO.
    POI GODIAMOCI QUESTO MESE DI AGOSTO.
    A SETTEMBRE TUTTI INTORNO AD UN TAVOLO E DISCUTIAMO UN PIANO SERIO DI MOBILITA’ SUL TERRITORIO E NON LE PANZANE DEGLI ASSIEME PER PROCIDA

  5. personalmente credo che sia importante per procida studiare un piano traffico atto a migliorare la vivibilita’ della nostra bellissima isola ma non credo di certo che la soluzione a tali problemi possa essere risolto con il solito divieto di circolazione per ore serali, e notturne, che ormai ci viene puntualmente riproposto dall’ amministrazione di turno per questo mi associo a tutti quei procidani che sono stanchi di quest’ inutile divieto ma che hanno pero’ la volonta’ di accogliere con entusiasmo un eventuale serio piano traffico che possa migliorare la nostra qualita’ di vita’ .

  6. dimostriamo che il popolo è maturo, limitiamo l’uso delle nostre auto, in modo da collaborare a mantenere il paese tranquillo………siamo nel 2012,collaboriamo, non critichiamo sempre e soltanto. ciao

  7. Leo cortesemente mi dici il numero dei partecipanti al sondaggio? Grazie. Anche in privato se vuoi.

  8. penso che

    il sondaggio sia veritiero ,per difetto, però.

    Se ci fossero stati più contatti si arriverebbe, certamente,all’ 80/90 per cento sull’abolizione del divieto,che è inutile,dannoso, controproducente,specie in questo periodo di magra economica.

Lascia un commento