• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Sagra del Mare 2012: le prime indiscrezioni

Ditgprocida

Lug 22, 2012

Redazione | A poco più di due settimane dalla manifestazione più rappresentativa del turismo isolano, in un clima blindato da premio Oscar, le prime notizie che siamo riusciti a raccogliere parlano di otto candidature giunte al protocollo per la elezione a Graziella 2012 ( ricordiamo che domani 23 luglio  scade il temrine ultimo ). Otto ragazze che si contenderanno lo scettro di bellezza isolana. Perchè diventare Graziella è un pò il sogno di tutte le donne di Procida.

A presentare le serate  – per la terza volta – ci sarà sul palco di Marina Grande l’istrionico giornalista ischitano Gaetano Ferrandino. Grande sarà il coinvolgimento delle associazioni locali che  metaforicamente adotteranno una Graziella e l’accompagneranno nella serata dell’elezione.

Significativa anche la partecipazione della Banda Musicale Città di Procida che delizierà i turisti e i procidani con un concerto finale  e un repertorio musicale tutto nuovo.

Il Budjet a disposizione dell’Assessore Scotto di Carlo non è molto cospicuo. A  tutt’oggi ancora manca una determina o delibera di spesa ben definita. Ed è anche a fronte di ciò che le richieste di Luisa Corna ( otto mila euro ) e Gianni Nazzaro ( quattromila cinquecento euro ) sono sembrate eccessive.

Come sempre la scenografia del palco è assicurata dall’associazione i Ragazzi dei Misteri.

8 commenti su “Sagra del Mare 2012: le prime indiscrezioni”
  1. MI SEMBRAVA DI AVER SENTITO PARLARE DI 30MILA EURO.
    SE COSI’ FOSSE..POCO COSPICUO NON DIREI.
    AVREMMO POTUTO ABBASSARE L’IMU DEL 3%.
    GLI ALTRI 17.500,00 PER I FUOCHI?

  2. Non vedo il motivo di rincorrere nomi di personaggi famosi,piu’ o meno scaduti,e buttare al vento cifre sostanziose.Lasciateli in cassa e spendeteli per il territorio.Anche i fuochi,benche’ divertenti e affascinanti,risultano, al giorno d’oggi ,denaro mandato in fumo e mai metafora puo’ essere piu’ azzeccata.Piuttosto in alcune strade ci vorrebbe un po’ piu’ di luce,sempre.

  3. LA GIURIA? CHI SARA’? I SOLITI NOTI CHE GIA DECIDONO PRIMA CHI DEVE VINCERE.
    VOGLIAMO LA GIURIA POPOLARE
    VERGOGNA

  4. per favore potete pubblicare il programma della Graziella di quest’anno? in quali giorni si terrà?

  5. MA QUALI SONO LE ASSOCIAZIONI COINVOLTE FORSE QUELLE CHE NON HANNO MAI RICEVUTO COMPENSO DALL’ ASSASSERE SCOTTO DI CARLO NELLE PASSATE EDIZIONI? FATECI SAPERE SIAMO CURIOSI DI VEDERE QUALI SONO LE ASSOCIAZIONI CHE HANNO IL CORAGGIO DI PARTECIPARE ANCORA GRAZIE

  6. Di sicuro vi saranno quelli della palestra sotto le grotte Energy Club, già contattata. Poi la compagnia dei Cavoli a Merenda. E poi Aurelio Allocco, il Procida Hall, la Banda e il coro. Ognuna presenterà due Grazielle. La terza sera un concerto della banda con i fuochi d’artificio. La giuria non è stata ancora decisa. Il presentatore sarà Gaetano Ferrandino.

  7. LA COLPA NON SARA’ CERTO DELLE ASSOCIAZIONI, CHE MOSSE DALLA SOLITA PASSIONE, CI SARANNO SEMPRE ANCHE NON RICEVENDO NULLA.
    LA COLPA E’ DELLO STROZZINO, CHE METTE TUTTO IN SACCOCCIA….SFRUTTANDO QUESTI RAGAZZI.

Lascia un commento