Redazione | L’occhio di ‘Circe’, il cuore del ciclone mediterraneo formatosi da poche ore sul mar Tirreno, sta imperversando anche sulla nostra isola. Pioggia e vento non hanno dato tregua a quei pochi temerari che hanno comunque scelto la spiaggia per trascorrere qualche ora di questo inizio settimana. I collegamenti marittimi da e per la terra ferma non sono sospesi ma si registrano ritardi e qualche disservizio. L’effetto-Circe durerà fino a mercoledì con ultimi temporali al centrosud, Sicilia e nordest, perché già da giovedì e nel week-end del 28-29 Luglio dall’Africa soffierà nuovamente aria calda.
Articoli correlati
1 commento su “Circe flagella anche la nostra isola: allagamenti e ritardi nei collegamenti”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Circe,la maga che ti ammalia e che ti incanta nella mitologia.
A procida invece,con la copiosa pioggia caduta stanotte tra il 23 ed il 24,e non solo stanotte, circe ci ha storditi col nauseabondo tanfo di fogna
trasportato dal vento nord orientale.
C’è da dire anche che nella baia della silurenza,altezza spiaggia delle grotte,
in linea con lo scoglio detto “il cannone” è presente un appendice
della condotta fognaria,chiamata in gergo tecnico, tubo del troppo pieno,che in occasione di piogge abbondanti, e forse anche senza,riversa in mare un ingente quantità di liquami fognari.
Ora mi domando,ma la capitaneria che è li’ a pochi metri,possibile che non
vede e non sente? Forse pensano che il cittadino giochi di fantasia? I prelievi
di controllo non vanno fatti solo di giorno e con acque calme,ma anche quando si verificano tali eventi meteorologici,anche se di notte.E’ solo in
queste occasioni che si possono ottenere risultati reali,fermo restando che
poi vengono nascosti, a scapito della salute della gente ,ma a favore dei commercianti per non rovinare loro la stagione degli incassi.