Redazione | Improvviso ed inaspettato blitz dei Carabinieri. Questa mattina già verso le 7 ben 4 autovetture con gli uomini dell’arma agli ordini del Capitano Melissa Sipala si sono presentati al comune ed hanno bloccato l’entrata ai dipendenti comunali. Solo dopo verifica dell’identità – previa consegna di un documento di riconoscimento – sono stati fatti accomodare nei loro uffici. I carabinieri, una quindicina circa, stanno operando su delega del pubblico ministero Graziella Arlomede, della Procura della Repubblica di Napoli, e stanno esaminando e sequestrando numerosi atti.
Secondo prime indiscrezioni, il blitz verte su incongruenze relative a pratiche di autodemolizioni e a contestuali atti pubblici redatti prima e dopo alcune autodemolizioni effettuate per evitare la demolizione coatta che la Procura della Repubblica e la Procura Generale presso la Corte di Appello del tribunale di Napoli avevano intenzione di porre in essere, per l’esecuzione di sentenze passate in giudicato. Al vaglio del pm tutti quegli atti pubblici secondo i quali sarebbero state effettuate false attestazioni.
Alla base dell’indagine, ci sarebbero alcuni sopralluoghi effettuati giorni da presso un manufatto in via Mozzo che, dagli incartamenti, risultava ormai autodemolito e che, invece, è risultato tutt’altro che distrutto.
Le indagini, che si muovono attorno ai capi di imputazione di concorso in corruzione, peculato e falso in atto pubblico riguarderebbero anche aspetti legati alla gestione dell’area marina Regno di Nettuno per gli anni addietro. Infatti, in contemporanea con l’operazione procidana, i Carabinieri hanno perquisito e sequestrato documenti presso la sede del Consorzio al Comune di Forio.
fosse che fosse la volta buona?
magari si farà piazza pulita
SIA LODATO JESUSCRISTUS assa fa ….. finalmente qualcuno sta cominciando a fare qualcosa per la camorria che c’è in quel tugurio…… e spero che tra tanti parassiti qualcuno venga ospite malgrado il sovraffollamento , nelle patrie galere …..
in galera ladri e parassiti
SONO FORSE QUESTE “LE GRANDI COSE ” DELLE QUALI PARLAVA L’ASSESSORE MARIA CAPODANNO ?
BOH…
saranno solo i pesciolini a pagare (se pagheranno) mentre , al solito chi ha veramente infranto la legge e ha diretto ne restera’ sicuramente fuori.
e tutto si scioglierà come una bolla di sapone.
tacete popolo di abusivi…
Sono 50 anni che è ben noto il gruppo criminale che spadroneggia per favorire e speculare sugli abusi edilizi. Tutti conoscono i nomi e molti se ne sono serviti.
Il bello è che questa volta pare che la Magistratura si sia davvero fatta sotto sotto….è entrata proprio negli uffici giusti…pare che siano state installate microspie per intercettazioni ambientali e pure delle telecamere. Se così fosse davvero stavolta la vedo brutta
scusate ma come diceva la canzone ah si
Devono anche controllare tutti gli atti che riguardano l’ edilizia….!!!!!! Sai quanti atti inventati!!!! Io ne conosco un paio…..quando volete….via e civico sono a vs disposizione….maria
ciao Maria,
iniziamo da qui dicci pure.
E MO’ ?????????????????????????????????
Quante persone di quelle che oggi hanno gioito non hanno mai chiesto un “piacere” a quelli che oggi sono in brutte acque.
Un detto napoletano dice non sputare nel piatto dove hai mangiato, e tutti dico tutti chi più chi meno chi per un problema o per un altro abbiamo mangiato.
Qualcuno parlava di false pratiche edilizie, poi quando fanno gli abbattimenti tutti pronti alla solidarietá.
Siate coerenti, azionate il cervello e poi date fiato alle vostre bocche!!!
La voce delle microspie si deve essere diffusa. Stamattina sono passato davanti al comune e tutti i vigili (quelli anziani ovviamente) parlavano fitto fitto in piazzale. Ma, dico io, se uno non ha niente da temere perchè mai deve parlare fitto fitto?
ahuahuahuahuahuahuahua
Tanto hanno già registrato quello che dovevano registrare
ahuahuahuahuahuahuahua
I manufatti posti sotto osservazione dalla Procura di Napoli sono una decina.
Come fare a non immaginare che prima di ulteriori controlli e NOTTETEMPO propietari e complici si affrettino a demolirli per non trovarsi bugiardi coi verbali ormai in mano della Legge???????
Occhio ragazzi occhio che mille occhi vi guardano
hai ragione sally infatti doivrebbero portarseli a tutti sia quelli che li chiedono e sia quelli che li fanno i piaceri
“Constatando che l’informazione giunta negli Uffici della Procura risultava veritiera e che quindi erano state create delle certificazioni false da parte di alcuni pubblici ufficiali diendenti del comune di Procida. Tra le quali un’attestazione del sindaco che di fatto riprendeva quanto era riportato nella relazione di servizio del comandante dei vigili urbani . Un fatto di INAUDITA GRAVITA’ tale da convincere il PM Graziella Arlomede per il blitz”
(dal Golfo DEL 26 LUGLIO 2012)
Considerazione: scommettiamo che se dalla mole di carte sequestrate saltano fuori altre false certificazioni di finte demolizioni scattano le MANETTE?
Se i fatti sono quelli riportati da Il Golfo allora è proprio il Sindaco che dovrebbe dimettersi.
qualcuno è sparito da procida forse vuole fare come craxy andarsene in esilio ad hammamet o forse vuole semplicemente sfuggire a poggioreale?
La cosa più triste ed avvilente è la loro faccia di c…
Il festival di quelle facce lì è il Venerdì Santo quando sgomitano per farsi vedere dietro la statua del Cristo.
Lì capisci che l’olio di ricino ed il manganello potrebbe essere per loro l’unica sanzione che capirebbero.
Fossi stato io ad essere accusato di certe cose non avrei il coraggio di uscire di casa ed invece statene certi quel tipo che è scappato di cui parlava prima melissa passata la buriana andrà in giro a dire che in fondo lui è solo una vittima
Avete saputo dei finti corsi di aggiornamento in località turistiche ….e scaricare le spese sulla colelttività!
Mamma mia che vergognaaaaaaaaaaaaa
vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Peculato e incongruenze su atti amministrativi! ?
Il PM ha messo mano anche su questo settore.
Mamma mia
Ma grattavano su tutto
E’ trapelata la voce che molti documenti compromettenti sono stati scoperti seppelliti in un orto da una impiegata.
Ma è roba da criminali!!!!!
Si sa piu che bene chi è la famosa impiegata !!
Si sa chi è, che mansioni svolge ufficialmente ed anche “segretamente”
Insomma, un’impiegata disinvolta e dalla vita privata movimentata!!
Ah che puparuolo!!!!!!
Puparuolo? ahahahahaha
Eh si!!!!
Proprio così! Puparuolo!
Anche lei inquisita
L’aspettativa che qualcuno prenderà a settembre e probabilmente suggerita da qualche avvocato (che adesso con mia somma felicità gli spillerà soldi a valanga) non gli servirà a costui ad evitare la detenzione a Poggioreale.
Consiglio di cambiare la marca dei tranquillanti: sceglierne di più potenti, molto più potenti. Quelli attuali tra un pò non basteranno e l’incalzare degli eventi (la lettura delle carte sequestrate dal Magistrato è già a buon punto) è inarrestabile.
Si prepara una bella rivoluzione al Comune di Procida, un bel pò di pulizia.
Il giudice non è un fesso, l’aspettativa non gli eviterà il carcere, anzi sapete che dico? che se il giudice capisce che quello in galera non finisce più di parlare e ci vogliono gli schiaffoni per farlo star zitto lo arresta ancora prima
altro che aspettativa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi domando come può far vedere il giro la sua faccia e non provi vergogna al pensiero di quando andava dietro la processione del venerdì santo.
Sepolcro imbiancato!
Ho saputo una notizia choc!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono pronti gli ORDINI DI ARRESTO!!!!!!!!
Si la voce circola per Procida ….è vero!