• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Conosciamo le 12 candidate a Graziella. Anzi 10. Due non partecipano più

Ditgprocida

Ago 3, 2012

Redazione | Otto domande per conoscerle meglio. Otto risposte che parlano di loro. Del loro presente e del loro futuro. Dei loro sogni e di ciò che sarà la loro vita negli anni che verrano.  Le aspiranti Grazielle si presentano al popolo del web.

Un’ultim’ora ci conferma che due candiate ( le  sorelle Melluso ) non potranno partecipare alla manifestazione perchè non sono riuscite a reperire il classico vestito di Graziella.

Le domande che abbiamo posto:

1) Ciao, presentati, chi sei?  – 2) Segno zodiacale? – 3) Cosa fai nella vita? – 4) Un aggettivo per definirti? – 5) Tre pregi e tre difetti? – 6) Perchè vuoi partecipare a Graziella?

7) Perchè dovrebbero votare te? – 8 ) Il tuo sogno nel cassetto?

10 commenti su “Conosciamo le 12 candidate a Graziella. Anzi 10. Due non partecipano più”
  1. come sempre siete i migliori.
    ottima idea questa del questionario oltre alla bellezza anche tanto altro sanno suscitare queste ragazze.

  2. Sembra che queste ragazze , alla fine abbiano un solo pallino….una sola ambizione…….sposarsi con il loro ragazzo e possibilmente avere una vita felice.
    Non so…mi sembra un po tutto costruito, preparato….Le solite risposte programmate.
    Risposte tropppppppo scontate per essere vere. Preparate piu da genitori, conoscenti o parenti colti, ma non penso che siano frutto del loro sacco.
    Sono delle belle ragazze….qualcuna più, qualcuna meno, anche se non penso sia questo quello che debba contare in questo concorso.
    Di certo, nelle risposte che hanno dato , credo che non siano sincere.
    Spero che sul palco mostrino la loro vera indole, il loro vero carattere in modo che chi le giudica possa veramente scegliere la più paragonabile a Graziella.
    Siate spontanee, ragazze…la bellezza ve l’ha data la natura…il resto dovete mettercelo voi.
    C’è tempo , molto tempo, per pensare al matrimonio
    Intanto la mia preferita e’ ………………………………………………………………

  3. Scusa “FRANCHINO”,ma cosa pretendevi da queste ragazzine appena diciottenni,è normale che dietro ognuna si nasconda la mamma,il papà,la sorella………….L’emozione gioca brutti scherzi talvolta addirittura ti ammutolisce.Vincerà o meglio dovrebbe vincere la SPONTANEITà a braccetto della SEMPLICITà!…………Io parlo da ex ex ex protagonista!
    Auguri a tutte,che quella serata saranno comunque vada TUTTE protagoniste!AUGURI!

  4. Per Franchino e Rosa: alcune di queste ragazze le conosco personalmente, due di loro le ho viste crescere e posso asserire che le loro risposte sono oneste, sincere e dettate dal loro cuore! Tutti abbiamo una famiglia alle spalle ma abbiamo una propria personalità e un cervello e le ragazze di oggi sono sveglie e indipendenti nel parlare di se stesse. Anzi in alcune risposte noto proprio la mancanza di guida, di consigli… alcune hanno dichiarato di non sapere perchè dovrebbero essere votate, qualcuna ha scritto che si presenta x far felice i genitori, queste sono risposte dettate??? Sono ragazze, che quella sera affronteranno un pubblico numerosissimo e dovranno sfilare, esibirsi e parlare davanti a tutta Procida e non solo,meritano stima e rispetto! Inoltre credo che ognuno di noi ha la sua preferita x parentela, amicizia o altro, ma è presto x giudicare, bisogna vederle col crespo, con l’abito, sentirle parlare, giudicare la loro grazia e non la bellezza!! In bocca al lupo a tutte e 12 e complimenti, avete già vinto, tutte!!!!

  5. NON PER FARE POLEMICA PERCHE FRANCAMENTE , SU UN ARGOMENTO VOLERE O VOLARE, COSI LEGGERO NON E’ IL CASO, MA CARA CARMEN VUOI DIRMI DOVE AVREI MANCATO DI RISPETTO A QUESTE RAGAZZE?
    PER ME LE RISPOSTE DATE SONO AL DI SOTTO DI QUELLO CHE PENSO SIA IL LORO CARATTERE ED E’ PROPRIO PER QUESTO CHE HO CONSIGLIATO DI ESSERE LORO STESSE E NON SEGUIRE FRASI GIA’ DETTE MILIONI DI VOLTE.
    E MI SEMBRA DI AVER DETTO PURE CHE NON SARA CERTO LA BELLEZZA, COSA CHE PER ALTRO HANNO, A FARLE GIUDICARE IN QUESTA COMPETIZIONE CHE CERCHERA’ QUELLA PIU’ PARAGONABILE ALLA GRAZIELLA..
    MA , PROVA AD ASCOLTARE QUALCHE COMPETIZIONE E ANNOTA QUANTE RAGAZZE PARTECIPANO PER FAR FELICE MAMMA E PAPA E SOGNANO UNA FAMIGLIA E DI SPOSARSI, ETC, ETC.
    CONTINUO AD ESSERE DELLO STESSO PARERE:
    SIATE VOI STESSE …AVRETE SICURAMENTE UNA POSSIBILITA’ IN PIU’ PER ESSERE ELETTE. PUO’ DARSI INOLTRE CHE MI RENDA CRUDELE DICENDO: , MA CHE VUOL DIRE ,,,,,,,,,,,,,,AVETE GIA’ VINTO TUTTE….!!!!
    PRIMA DITE CHE NON SONO BAMBINE E POI…AVETE GIA’ VINTO TUTTE?
    IN UNA COMPETIZIONE NON VINCONO TUTTE. VINCE UNA SOLA
    E SPERIAMO VINCA….LA MIGLIORE.
    CHI NON VINCE SARA’ SICURAMENTE MIGLIORE SU ALTRI ASPETTI: POTRA’ ESSERE PIU INTELLIGENTE…PIU BELLA…PIU SIMPATICA…PIU EDUCATA….ETC

    QUESTE RAGAZZE SI STANNO AFFACCIANDO ALLA SOGLIA DEL DIVENTARE GIOVANI DONNE…..DEVONO CAPIRE CHE IN UNA COMPETIZIONE SI PUO VINCERE MA ANCHE PERDERE L’IMPORTANTE E’ DARE IL GIUSTO RILIEVO ALL’EPISODIO E NON INCULCANDO IDEE SBAGLIATE DEL TIPO. TUTTI VINVCENTI…ANCHE PERCHE’ TUTTI VINCENTI E’ SINONIMO DI TUTTI PERDENTI…O NO?

  6. Caro Franchino, credo abbiano già vinto tutte xchè parteciperanno, non è cosa facile salire su quel palco, sfilare, esibirsi e x giunta parlare, credo sia una prova tosta inoltre x molte di loro partecipare è già una vittoria, il gusto è soggettivo e molto spesso il parere della giuria non riscontra il nostro.
    Non credo tu abbia mancato di rispetto, ma le hai cmq attaccate mettendo in discussione le loro risposte, onestamente da madre non credo avrei consigliato quelle risposte a mia figlia (non sarei cmq intervenuta). Secondo te una che dice che il suo sogno è un marito e dei figli è consigliata da un adulto? Un’altra che dice di partecipare x far felice la madre…. la mamma le avrebbe consigliato di scrivere qualcosa inerente alla tradizione. In ogni caso sono solo 12 su migliaia e migliaia di ragazze ed è grazie a loro che la Sagra del mare si farà, senza concorrenti che cosa sarebbe? Quindi le ringrazio, le incoraggio e sostengo che indossare quell’abito x quella sera è una vittoria!

  7. Sposo pianamente la tesi di “FRANCHINO” e aggiungo……..che molte volte le critiche specie quelle negative aiutano a crescere e di conseguenza a migliorare.ANCHE IO SONO UNA MAMMA di un maschio e di una femmina e non credo di avere detto male di nessuna,figuriamoci…………………….ho espresso la mia modesta opinione semplicemente perchè questo è uno spazio riservato a critiche di natura positiva o negativa.Poi i soliti luoghi comuni………………tutte vincenti,tutte Grazielle………sappiamo bene che a vincere sarà solo una,le altre avranno arricchito il bagaglio delle loro prime esperienze di vita,ripeto non vincono tutte,vincela ragazza che quella sera sarà capace di dare quel tantino in più rispetto alle altre,ovviamente auguri a tutte!

  8. Intanto ringrazio sia Carmen che Rosa per il piacevole confronto.
    E’ bello ed è importante confrontarsi.
    Aiuta, a crescere in modo giusto.
    Chiaramente mi associo anch’io……..Un augurio a tutte le partecipanti a Graziella 2012. Dateci dentro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Un mio abbraccio va alle due ragazze ritirate solo perchè non hanno trovato il vestito da graziella… ho mia sorella che farà la graziella quest’anno ma per me voi avete già vinto in quanto si celano solo polemiche… in bocca al lupo per tutto alle 2 ragazzine ritirate

Lascia un commento