Redazione | Ad una settimana dalla manifestazione più rappresentativa dell’estate isolana, l’ assessore alla Cultura Enrico Scotto di Carlo ha reso pubblico il calendario delle tre giornate della festa isolana: guest star dell’ ultima serata il noto pianista francese Christophe Buren.
MARTEDI 7 AGOSTO 2012:
– ORE 18.30 MARINA GRANDE : ATRIO DELL’ANTICO PALAZZO DELL’ISTITUTO NAUTICO
ESPOSIZIONE E MOSTRA
CON RICORDI e IMMAGINI, PER UN VIAGGIO NELLA MEMORIA DELL’ISOLA.
A CURA DELL’ISTITUTO SUPERIORE “FRANCESCO CARACCIOLO”.
– 0RE 19.00 PIAZZA MARINA GRANDE :
S. MESSA. COMMEMORAZIONE AI CADUTI IN MARE
CELEBRATA DAL DECANO DEL I^ DECANATO DON. LELLO PONTICELLI
SEGUIRA’ CORTEO E LANCIO DELLA CORONA IN MARE presso IL MOLO DI LEVANTE
– Ore 21.00 VIA ROMA :SEZIONE DELLA LEGA NAVALE DI PROCIDA
APERTURA MOSTRA DI MODELLISMO NAVALE (CEI)
“Quando la passione incontra l’arte e la storia”
A CURA DI GIUSEPPE RIGHI
MERCOLEDI 8 AGOSTO 2012 :
– ORE 21.00 PIAZZA MARINA GRANDE :
“GRAZIELLA 2012”
CON LA PARTECIPAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI
CULTURALI E SPORTIVE PRESENTI SUL TERRITORIO
PRESENTA : GAETANO FERRANDINO
SCENOGRAFIA DEI “RAGAZZI DEI MISTERI “
GIOVEDI 9 AGOSTO 2012 :
– ORE 21.30 PIAZZA MARINA GRANDE :
SPETTACOLO MUSICALE :
BANDA MUSICALE “ CITTA’ DI PROCIDA” IN CONCERTO
Con la partecipazione straordinaria del pianista Cristophe Buren
FUOCHI PIROTECNICI
bene bene….na mezza kiavica…di sagra….mamma mia scusate ma non era meglio rinviarla…..?
la giuria chi sarà per le grazielle? o i soliti intrallazzi??
ditecelo che le grazielle non le facciamo partecipare
Lucia Assante di cupillo
piuttosto che niente è meglio piuttosto ,e visto la crisi che c’è avrei evitato anche il pianista dando spazio a giovani musicisti e gruppi e anche dj dell’isola cosi si faceva una sagra tutta Procidana
infatti qui si faranno gli imbrogli per non dire altro. xche’ nn hanno detto la giuria? ho detto a mia cugina di non partecipare più di ritirarsi la sera stessa. basta basta basta
ehiiiiii allora vincerà una di queste quattro: Marica Allegro, Najta Bonaiuto, Michela Esposito, silvia Potere.
quindi per le altre rassegnatevi
non partecipateeeeeee…
io ve l’ho detto
HA RAGIONE GIULIO MARINO, INVECE DI SPENDERE SOLDI PER STRIMPELLATORI DI SUONI DISTORTI. FATE ESIBIRE GRUPPI LOCALI CHE MERITANO MOLTA PIU’ VISIBILITA’ E SONO ANCHE MOLTO BRAVI!!!!!!!!!
Ma va !!!!!!!!!!!!!!!Come al solito che vinca la migliore o la piu …………………Per quanto riguarda il resto perche’ spendere soldi inutili quando la nostra isola ha dei musicisti di grande talento. Questi soldi che andranno spesi non sarebbe meglio donarli a persone che ne hanno bisogno, ad esempio le popolazioni ultimamente colpite da eventi catastofici.
Ha detto mia cugina la pianista, lei è di Procida, che il piano lo suona meglio lei. Noto pianista francese, non lo conosce nessuno.
come avete sponsorizzato le grazielle xche’ non sponsorizzate anche i nomi dei giurati. Forse l’organizzazione non e’ ancora suicura di se’ dei convocati,hanno paura che qulche giurato venga meno alle richieste che gli vengono date da QUALCUNO. GRAZIELLE ,MA VOI ANCORA CREDETE A QUESTA FAVOLA ; ,non avete capito che chi ha SANTI va iN PARADISO
.NON credete a coloro che vi dicono che solo indossando il vestito e’ una vincita .,lo fanno solo x farvi partecipare ,x far numero ,tanto in parole povere CHI E’ PIU’ RACCOMANDATA QUELLA VINCE
;non si guarda piu’ a niente
ciao michele,
se conoscessimo anche solo uno dei giurati non avremmo nessun problema a dire di chi si tratta. L’organizzazione – sbagliando – ritiene che i nomi devono rimanere “segreti” fino al giorno stesso della manifestazione.
salve, commento in ritardo questo articolo ma con osservazioni molto più sbollentate e riflessive riguardo la musica. io penso come voi che il pianista probabilmente si sarebbe potuto evitare ma per quanto riguarda il resto penso che abbiate tutti torto. la BANDA MUSICALE città di procida è una piccola orchestra di fiati che ha riscosso successo in molte località non piccole e micragnose come quest’isola ma in citta come Valencia(spagna) Riva del Garda (lombardia), località in cui non c’è bisogno di scaraventare 4 note giù da un piano da una chitarra a dalla gola. In questi posti si sono svolti centinaia di concorsi INTERNAZIONALI in cui la BANDA ha sempre avuto grossi successi. quindi apprezzate un pò di più ciò che fanno e non andate solo ad ascoltare gruppetti che hanno appena cominciato a fare musica COMMERCIALE, e sappiate differenziare il gusto musicale dalla semplice notorietà. Arrivederci a tutti.