Redazione | Bocciato più volte dal TAR della Regione Campania ( nel 2004 e nel 2010 ) – su richiesta dei comuni ischitani e dal nostro, perché non incideva esclusivamente sulla disciplina delle zone a traffico limitato, ma riguardava «la libertà di circolazione nel territorio nazionale e il libero accesso alle isole», Vincenzo Figliola, sindaco di Pozzuoli, ha annunciato nelle scorse ore il ritorno del ticket per l’imbarco. “C’è bisogno di valorizzare il territorio preservandolo dal continuo uso dei mezzi pesanti e delle auto che partono da Pozzuoli per le isole di Ischia e Procida. È un provvedimento che va preso nell’ottica di dare valore al nostro territorio senza essere semplicemente terra di passaggio“.
In attesa dell’ennesima sentenza del TAR riassumiamo le formulazione della bocciatura dei provvedimenti passati: «la particolare delicatezza della questione esige che l’ amministrazione comunale si faccia carico della necessità di contemperare la regolamentazione della circolazione nel proprio territorio con le finalità connesse al collegamento con le isole di Ischia e Procida».
a li moooooort……………..sua
enoi autotrasportatori?
Più che una tassa questo è un proprio e vero ricatto, visto che il polo di <Pozzuoli , come transito per le isole è gia' esistente e tutti gli autoveicoli diretti alle Isole per ovvie ragioni logistiche ci dovranno passare per forza.
Spero che in un futuro prossimo si possa creare un altro punto di sbarco sulla costa, bypassando Pozzuoli.
A quel punto vedremmo correre il sindaco di certo con le brache in mano per eliminare la sua orgogliosissima tassa . Esaltati.
se il comune di Procida impone la tassa di sbarco perche’ Pozzuoli non dovrebbe imporre una tassa di passaggio?
vergognatevi tutti ….
e questo che vuol dire? se il comune di procida fa una cazzata la deve fare decuplicata anche il comune di pozzuoli???????????
bha.