• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Silvia Potere: “Eliminata dalla Graziella. Il mio abito è ritenuto non originale”

Ditgprocida

Ago 5, 2012

Redazione | Da dodici a dieci. Ora  nove. O meglio dovrebbero essere nove, il condizionale è d’obbligo. Dopo le gemelle Melania e Eleonora  Melluso anche la sig.ina Silvia Potere non parteciperà più alla serata per l’elezione della Graziella 2012. Ci ha fatto pervenire una mail che contestualmente pubblichiamo:

“Spett. redazione, a malincuore anticipatamente devo annunciare l’eliminazione di una terza Graziella ovvero la sottoscritta.
Ho avuto la possibilta’ di aver in regalo il vestito di Graziella cucino dallo stilista Rocco Barocco, il quale era stato creato gia’ l anno scorso sotto richiesta del comune di Procida….per cose interne e personali questa cosa non e’ avvenuta, ma il signor Barocco voleva che la presentazione del suo vestito avenisse comunque ed e’ per quedto motivo in particolare che ho fatto la mia iscrizione al concorso….purtroppo tante persone non capiscono quale sia l orginalita’ del vestito o anche il suo passato….il vestito e’ stato creato da stoffa antichissima d e’ stato preso dal libro L’oro del mare proprio per non creare differenze con gli altri vestiti….mi dispiace tanto che accadono queste cose…sicuramente in occasione disrsa quedto vedtito sara’ presentato intanto posto qualche foto sul mio facebook grazie a tutti per l attenzione in bocca al lupo a tutte le ragazze

22 commenti su “Silvia Potere: “Eliminata dalla Graziella. Il mio abito è ritenuto non originale””
  1. VERGOGNA NON PARTECIPATE PIU. FATELA FARE SOLO A LORO LA SAGRA DEL MARE RAGAZZE ON PARTECIPATE PIU

  2. che dicevi ieri ? chi ha piu’ santi va in paradiso
    .SILVIA NON TE LA PRENDERE PIU? DI TANTO ;GIA? HAI VINTO . regazze xche’ non vi autoeliminate anche voi che siete rimaste in gare in segno di solidarieta’ con SILVIA?

  3. Ma di cosa vi meravigliate!!! Hanno trasformato la sagra del mare nella sagra dei saltimbanchi. E meno male che il vestito è stato riprodotto fedelmente Vergognatevi!!! Se fossi al posto delle gentili fanciulle opterei per il boicottaggio della manifestazione come suggerito dal signor Michele Carabellese!

  4. Siamo sicuri che gli altri nove siano tutti VERAMENTE originali o ce ne sono altri VERAMENTE falsi. Guardateli meglio ed attentamente.

  5. Gennaro,secondo voci di corridoio i vestiti originali sarebbero 4! Fra quattro anni toccherà votare il mutandone più antico visto che i vestiti saranno esauriti!!! Leonardo perchè hai cancellato l’unica verità che avevo scritto? E’ troppo scomoda???

  6. Cara Silvia…dovevi essere parente stretto di un sindaco,assessore o chiunque abbia le radici ben salde al comune…

  7. La verità e una sola ce fra 4 anni i vestiti originali nn saranno piu dati alle ragazze e quindi sul palco del futuro nn ci saranno piu vestiti autentici. Quindi se in futuro non ne saranno riprodotti degli altri cosa succederà???? Non si farà piu la Graziella???? Tutto questo e assurdo perché invece di portare avanti una tradizione la si abbandona!!!! O forse in questo caso era scomoda la persona che partecipava???? O forse era scomoda tutto il contesto e da dove proveniva questo vestito???? Comunque alla fine la verità e che e facile vincere o partecipate senza concorenza o se fai parte già del sistema o se sei parente a qualcuno che vale!!!!

  8. forse ANONIMO hai dimenticato di aggiungere “niente” cioè gente che non VALE NIENTE. e ora si xmette pure d far escludere un abito che il comune stesso aveva commissionato a barocco? ci ricxordiamo che sul palco dell’ anno scorso chiedeva a barocco il vestito perchè non li prestano più. ma che l’ ha chiesto a gfare se poi non lo fate usare? poche idee tutte sbagliate e tutteconfuse . non vi bastano mai le brutte figure riuscite sempre a superarvi in grandezza. ecco forse che intendeva l’ assessore alla cultura quando diceva a certi boog che questa sagra avrebbe lasciato il segno, forse è più ironico di quello che pensiamoAAHHH AAAAAHHH

  9. Forse a qualcuno dava fastidio la partecipazione della ragazza e del vestito del sing barocco……per rendere tutto piu facile e far vincere chi deve vincere perché e tutto già scritto…..

  10. Carissimi Sig. Anonimo, Lucia & Iceland…, il punto cruciale e’ che il Comune voleva il vestito in regalo dal Sig. Barocco in modo poi da darlo a chi pareva loro mentre invece per cause sconosciute a noi comuni mortali, il suddetto l’ha voluto regalare ad una famiglia Procidana…, e ripeto, Procidana.

  11. L’unico posto che e rimasto veramente ISOLATO dal resto del mondo come mentalità, cultura e tradizioni per colpa di chi governa il territorio!resterete soli per il vostro modo di fare politica! Isolati!pensate di più a chi veramente vive prociDa!!

  12. Caro viati ti dico io xke il sig barocco nn ha donato il vestito al comune! Perché il comune aveva chiesto il vestito in cambio di una riconoscenza che non e stata data al sig barocco !!!!

  13. Perdonatemi……ma perchè tutta questa polemica non c’è stata quando è stata comunicata l’esclusione delle sorelle Melluso?? Eppure anche loro avevano lo stesso problema e una delle regole per la partecipazione è che il vestito deve essere autentico. Forse perchè le sorelle Melluso non hanno scritto una mail alla redazione e non hanno fatto il nome del Sig. Barocco??? Capisco il desiderio di esprimere le proprie opinioni in proposito, ma parlare sempre e in ogni contesto dei cosiddetti “santi in paradiso” mi sembra un pò eccessivo e di cattivo gusto nei confronti di queste ragazze che con uno spirito semplice si apprestano a partecipare a questa manifestazione. A loro il mio più sincero in bocca al lupo!

  14. che vergogna …… in quest isola si va sempre peggio, si esclude una persona per l’abito ritenuto non originale che stupidaggine, sappiamo benissimo che gli abiti sono molto delicati ed alcune famiglie che in passato li prestavano hanno detto basta poichè gli abiti si sono consumati e lacerati……in più ci sono altre famiglie in possesso del’abito antico procidano che lo custodiscono gelosamente …….bisognerebbe ringraziare il sign.baracco per aver regalato l’abito ad una fanciulla procidana che potrà in futuro prestarlo ad altre ragazze per fargli provare l’emozione de indossarlo, ed ha fatto benissimo a non darlo al comune di procida perchè davvero non meritano nulla neanche di lavorarci persone incompetenti che non sanno fare neanche il loro lavoro pensate a come hanno ridotto quest isola ad uno schifo…….va a finire che l’abito di rocco barocco tra un paio di anni finiva a casa di qualcuno ( e da buon intenditori poche parole ) come del resto ci è finita tanta altra roba .

  15. il famoso rocco barroco che doveva anche essere parte di un progetto a terra murata ha capito velocemente come funzionano le cose a procida ……e non ha dato neanche un vestito al comune ………………..solo alcuni procidani hanno l’ impressione che il marcio sia ben nascosto……

  16. Giuseppi’…, ma addo’ vivi???? Le sorelle Melluso non sono state escluse, semplicemente si sono ritirate perche’ il Comune non e’ riuscito a fargli trovare i vestiti. Mentre la Silvia e’ stata esclusa nonostante lo avesse. Non mi sembra che sia la stessa cosa. Ah dimenticavo, ma le altre 9 concorrenti rimaste hanno tutte il vestito originale???? Non mi venite a dire che quelli di Evangelista lo sono!!!! Saluti.

  17. Mi Dispiace tanto per quanto successo, ma voi che proponete il boicottaggio della serata…… dopo aver fatto tante critiche quando il comune non voleva rinnovare la sagra quest’anno!??? Ma vi rendete conto?? Questa sagra è appesa a un filo, ci manca solo il boicottaggio e addio GRAZIELLA… ! Siete proprio matti!

  18. mi dispiace per queste . che vergogna infrangere un sogno e andare avanti come nulla fosse. e non bastava poi dovevano pure eliminare il vestito di barocco prima glilo ordinano di farlo e poi quando è pronto e mancano pure i vestiti che le ragazze si ritarono perchè non lo trovano e loro dicono che non è buono. meno male che barocco non lo ha dato al comune se no faceva la fine dei quadri. chiedo al comune diprersentare pure questo di abito fateci vedere se è più falso di quelli che sfileranno!

  19. Ha ragione Procidana. Grazie a Dio come l’hanno fatta e voi ve ne venite. la sagra del mare è lo specchio dell’isola. Quest’anno deve rappresentare il naufragio della volontà.

  20. Ogni anno è sempre più un degrado su quest’isola e il comune e il pascolo di assessori che lo circonda non fanno nulla per migliorare le situazioni!!! La sagra del mare ahimè non è esclusa dallo schifo che regna su quest’isola, compromessi,sotterfuggi…chi più ne ha più ne metta,ormai è una barzelletta!!! all’elezione di graziella hanno sempre vinto le raccomandate,chi ha la nonna o un parete o un padre sul comune o semplici conoscenti,o perchè si ricambia un favore!! non hanno mai pensato al vestito! originale o no, non conta e non contano nemmeno i canoni che dovrebbero far rispettare la figura di graziella!!! L’abito poi il più delle volte non sanno riconoscerlo neanche loro ( meglio s li facciamo passare per ignoranti..và) dovrebbero riconoscere i colori tradizionali e scartare quelli forti,ma non l’hanno mai fatto,non sono mai stati leali su quest’isola in nessun campo…. Perchè dovrebbero iniziare ora????
    P.s silvia hai fatto bene,fossi in te il pensiero lo espanderei!!

  21. IO NON LA CHIAMEREI LA SAGRA DEL MARE , LA CHIAMEREI LA SAGRA DELLA VERGOGNA , METTITV ASCUORNN………..
    MA TANTO A VOI NON FA NIENTE
    GENTE CHE NON HA DIGNITà !!!!!!!!!!

Lascia un commento