Franco Ambrosino | Il gran rifiuto opposto a Rocco Barocco di non consentire ad una procidana di sfilare con un vestito di Graziella, di sua creazione, con la motivazione :” …non è originale”, non è rimasto senza conseguenze. Lo stesso Rocco “Tarocco”, come ormai viene ribattezzato negli ambienti, sembra abbia detto di non voler mettere più piede sull’isola, “…mi hanno trattato come il peggiore dei copisti, un falsario” sembra abbia detto. E la notizia è ribalzata di sito in sito, di giornale in giornale, di orecchio in orecchio fino ad arrivare ai noti stilisti Dolce &Gabbana, che senza perder tempo hanno subito inviato alla nostra redazione due modelli di vestiti di Graziella, di loro creazione. Ecco il messaggio che l’accompagnava, consegnato alla nostra redazione:
“…caro direttore, appena saputa la notizia dal suo Tg, non abbiamo perso tempo. La sagra del Mare di Procida è nota ormai tanto a Milano, quanto a Polizzi ( città d’origine dei due stilisti n.d.r.) e poi in tutto il mondo, sopratutto la tradizionale competizione delle miss isolane, che in abito d’epoca, di anno in anno si sfidano per l’elezione di Miss Graziella, rievocando le straordinarie pagine dell’omonimo libro di Lamartine. Il tentativo maldestro fatto dal un nostro collega napoletano, che definire tale a questo punto è esagerato, getta discredito sull’intera categoria, per cui le inviamo gratuitamente due vestiti di nostra creazione, di eccelsa fattura, di inossidabile tessuto, pronti a sfidare le stagioni e i tempi, buoni tanto per le festività, quanto per le faccende giornaliere e di questi tempi non è poco e sopratutto di sicuro succeso ( non stiamo qui a ricordarle la divisa della nazionale italiana di calcio 2006 ai Mondiali di Germania), fatti secondo i canoni tramandati dalle sapienti mani delle sarte procidane, vere custodi dei segreti della moda dell’epoca, sicuri che ne farà certamente buon uso. Auguriamo a tutte le partecipanti i migliori auguri, dichiarandoci disponibili a creare tutti i vestiti di cui avete bisogno, proprio come è accaduto per gli Eroi di Berlino”. Ma sembra che il noto Rocco non sia rimasto inerte e abbia ricominciato a confezionare un nuovo vestito, che lui stesso definisce il più fedele ai dettami e alle regole di quello originale , aggiungendo:”…cosa possono capire un lombardo e un siciliano del vestito di Graziella? Solo un napoletano doc come me, che frequenta l’isola da anni può comprenderne le forme e il significato…più che stilisti quei due farebbero bene a darsi alla cartomanzia”.
Falsari d’autore: in esclusiva e in anteprima i due vestiti di D&G
Articoli correlati
2 commenti su “Falsari d’autore: in esclusiva e in anteprima i due vestiti di D&G”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
hahahahhahhahah BELLISSIMO. CON UN SORRISO AVETE SEPPELITO LA POLEMICA. BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
HAHAHAHHAHAHHHAHAH CHE RISATE
non vivendo sull’isola, mi è difficile sapere chi sono i due soggetti citati da Rocco- cioè il milanese e il siciliano- e poi mi è stato detto che solo questo sin daco poteva far scaturire tutto sto chiasso…….. pare che vorrebbe passare alla storia x aver interrotto la manifestazione della 62esima edizione- è vero tutto questo?