• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

ASSIA MIRANDA eletta Graziella 2012. IL VIDEO della proclamazione

Ditgprocida

Ago 9, 2012

Redazione | «Rifacemmo la strada ma lentamente, mettendoci a sedere sotto tutti gli alberi, all’ombra di tutti i pergolati, discorrendo, fantasticando o comperando da tutte le giovani procidane i panieri di fichi, di nespole, d’uva che esse portavano, e lasciando così passare il tempo». Una di quelle era Graziella di cui Alphonse de Lamartine s’innamorò perdutamente trasponendola nel personaggio del suo celeberrimo romanzo che ispira da ben 62 anni l’elezione di Graziella.
A vincerla è stata Assia Miranda, 16 anni, studentessa . A eleggerla una giuria, presieduta dal Prof. Mario Santangelo.

13 commenti su “ASSIA MIRANDA eletta Graziella 2012. IL VIDEO della proclamazione”
  1. NON C’è NIENTE DA FARE. QUANDO PARTECIPANO “LORO” NON CE NE’ PER NESSUNO.
    COMPLIMENTI
    PENSO PURE CHE ABBIANO BATTUTO TUTTI I RECORD.

  2. una sagra scialba senza lode senza infamia, una presentatrice mal vestita e pocopadrona della scena, inutile sul palco, il presentatore vestito in modo sciatto con quella camicia di fuori e il ferrettino in testa sembra un turista invece che un presentatore. complimenti però vivissimi alle ragazze che erano tutte splendide come i loro abiti, alcuni mai usciti. brave le associazioni che hanno salvato capre e cavolo ddi questa sagra senza ne arte ne parteborganizzata tanto per farla. le scorse edizioni era memorabile l’ ass scotto di carlo che dalle alpe alle piramidi e dagliappennini alle ande, gridava ai 4 venti il suo disprezzo per la sagra del mare che non organizzva lui dicendo a tutti che preferiva andarse a mangiare a ristorante che vedere questa pagliacciata di sagra. nessunooggi si è compertato con lui alla stessa maniera. SIGNORI SI NASCE DICEVA IL CARO TOTò
    Ma perché pagare assessori comunali mesex mesee noin fanno niente neanche ilcentenario di elsamorante, Ma quale contributo tangibile hanno offerto in questi anni questi assessori per meritare di essere pagati profumatamente COI SOLDI DEI CONTRIBUENTI E L’ IMUchesta mandando lefamiglie alla rovina? le associazioni sfruttate per salvare la barracca saranno dimenticate e abbandonate e dimenticate per i prossimi 850 giorni. non x aggiungere polemiche ma di questa sagra passerà alla storia la figura di m.. con il grand estilista internazionale di fama rocco baracco che poteva dare risonanza atutta l’ isola. che figura! che figura!!!!!

  3. il popolo procidano sa solo criticare.. a chi volevi.? Pippo Baudo con un vestito di valentino. ?

  4. fai due conti da solo
    http://alboprocida.asmenet.it/download.php?
    down=1&id_file=1311&id_doc=8130831&sez=p&data1=08/08/2012&data2=23/08/2012&view=si

    2012 40 mila euro per il momento

    2011 – 40mila euro e 7 giorni di sagra

    2010 – 36.000 e 5 giorni di sagra

    nel 2012 spesi stessi soldi degli anni precedenti senza però artisti di
    rilievo

    dove sta il risparmio?

  5. Caro FRANCHINO,quando partecipano “loro”nemmeno i pesci grandi ci “potano”,perchè quando salgono sul palco sono accompagnate dalla semplicità,dalla dolcezza e soprattutto dalla SERIETà e dalla LEALTà!Complimenti ad ASSIA davvero una piccola ma grande ragazzina ricca di valori genuini!AUGURI!

  6. Egregio direttore,
    voglio semplicemente spiegare , innanzitutto, che la mia non è ironia ma è proprio quello che penso alla luce dei fatti, del resto.
    Intanto cara Laura, voglio precisare che il “LORO” è inteso in senso super affettivo e vuole solo significare ” il ramo di una famiglia”.
    Forse pochi sanno che Assia è nipote d’arte (zia D) , come leggevo proprio nei giorni scorsi su questo blog.
    E mi è sembrato di sentire che addirittura (ma non sono sicuro, che anche la nonna abbia partecipato a Graziella a suo tempo.
    E per nipote d’arte intendo, zia vincitrice di Graziella .
    Ditemi se non è un record……
    E per i soliti scettici, non ci vuole molto a rendesi conto, che non si tratta di giurie (sono diverse), sindaci (sono diversi) cardinali (sono diversi ?) e quant’altro perche pure quelli sarebbero diversi..
    La verita’ è una sola e bisogna complimentarsi
    “LORO” hanno quel …non so chè…..-..di GRAZIELLA.
    Ma vuò vedè che sono parenti della graziella e non lo dicono?
    p.s. per Laura:
    Serietà e lealtà sono due qualità che nessuno gli nega, anzi!
    Ma mi sembra un po polemico citare queste due parole in un momento cosi bello e felice.
    Complimenti ad Assia e a tutta la famiglia.

  7. Scusa Laura, dimenticavo una cosa:
    non penso che Assia sia tanto contenta se continui a chiamarla
    RAGAZZINA.
    Non diventa Graziella …una ragazzina! che ne dici?
    10 Cia Cia

  8. Caro Franchino, purtroppo dimentichi una cosa: GRAZIELLA ERA UN RAGAZZINA DI APPENA 15 ANNI, E SICURAMENTE ASSIA LA IMPERSONA PROPRIO A PENNELLO. BRAVA ASSIA E COMPLIMENTI!!!

  9. Gentili Signori,
    tutte indistintamente belle, ma una cosa mi dovete dire!!!!! Con quale parametro e su quali basi si vota la Graziella ??????? A quanto pare la giuria ( soprattutto quella dell’altra sera ) non era per niente competente. Dottori di quà, Dottoresse di là………ma Voi pensate sul serio che erano competenti di danza, canto, recitazione, ginnnastica, ecc ecc ?????? Pensate davvvero che abbiano notato il vestito o il portamento delle bellissime Grazielle????? Ma che capiscono del vestito e di come si cuciva……?????Premesso che nei partecipanti non c’era ne una parente, ne una conoscente, il mio è un discorso generale……..purtroppo ogni cosa è bell a mamma soia…….. Vorrei dare un consiglio ( io per primo ) di imparare bene la storia di Graziella……
    cmq un plauso va a tuttel le associazioni che hanno presentato le loro grazielle con una perfezione unica, e soprattutto al corpo dei Vigili Urbani nella persona del Maresciallo Ignaro Domenico, che con la Sua precisione ha dato un servizio d’ordine perfetto.

  10. Sarà stato anche un pedofilo,ma a 15 anni si è per fortuna ancora ragazzini,magari anche gli “anta”potrebbero definirsi ancora ragazzinI!per dire che non era per niente un offesa!Bando agli inciuci e dando atto alla realtà dei fatti,che non me ne voglia nessuno……Assia era davvero la più Graziella!

Lascia un commento