Redazione | Il 51% delle quote societarie di “Isola di Procida Navigando”, è finito nelle mani dei privati. Il nostro comune deterrà ancora il 49%. La Società che l’ha rilevata è la “Mare Tre” SpA, dopo un operazione finanziaria tra Italia NavigandoSPA e soggetti privati.
Amministratore delegato della società è l’ing. Renato Marconi. Il passaggio – anche da noi auspicato – dal pubblico al privato, se da un lato speriamo possa servire finalmente a determinare utili e non perdite come purtroppo invece accade da anni, dall’altro crediamo possa essere positivo per il nostro comune che dovendo dismettere le quote – come prevede la legge – le stesse possano essere più “appetibili” perchè gestite con prospettive di utili e non di perdite.
La fitta rete di porti turistici a cui Mare Tre sta lavorando è la base di partenza di sviluppo commerciale dei comuni interessati. La nostra isola da anni ha individuato nella portualità uno dei volani economici che le possa permettere di avviare quel percorso econimico legato al mare tanto auspicato.
Giù le mani dal Porto di Marina Grande.
ottima notizia…
il porto in mano ai privati e agli altri la bava alla bocca …
-.-
Il porto turistico di Marina Grande non e’ mai stato dei procidani!La gestione e le decisioni avvenivano sempre tra Napoli (Campania Navigando) e Roma
(Italia Navigando),e finche’ hanno potuto,si e’ speculato con i soldi elargiti
dalla capitale.
Una gestione privata e’ il minore dei mali,se non auspicabile,sebbene io
abbia sempre sostenuto che una cooperativa locale avrebbe dato risultati
migliori,rispetto a questi anni di gestione decisamente fallimentare.
Il Comune con il 49% non ha voce in capitolo,e ,peraltro,deve cedere per
legge (n.244 del 24-12-2007,art.3 commi 27-28-29) la propria quota,in relazione al decreto Tremonti con scadenza prorogata al 31 Dicembre 2013.
AHAHHAHAHHAHA GLI ASSIEME PER PROCIDA E I LORO SODALI STANNO SKIATTANDO IN CORPO…ENNESIMA FIGURELLA….AHHAHAHHAHA UN BEL COORDINAMENTO E ‘ QUELLO CHE CI VUOLE ORA PER ASCIUGARE LA BAVA CHE HANNO SULLE LABBRA
Non cambia assolutamente niente
cam……..ra era prima e ora è lo stesso ” cambia tutto per non cambiare niente”,anzi penso che si va di male in peggio