Redazione | Roma, Capri, Firenze, Portofino, Cortina D’Ampezzo, Sardegna, Sicilia nulla ha colpito più della nostra isola una troupe della TV Giapponese che questo weekend sarà sul nostro territorio per documentare la cultura, la cucina, gli abitanti, le abitudini mode e tendenze della nostra comunità. Procida è stata scelta per rappresentare l’Italia e inserirsi tra le dieci località più belle del Mondo. Grande soddisfazione quella espressa dal Sindaco Vincenzo Capezzuto: “Un ulteriore attestato di stima per la nostra isola e per la nostra comunità. A testimonianza che l’ azione di marketing turistico attrattivo intrapreso negli ultimi anni sta dando i suoi frutti. Solo un mese fa la stampa russa ci ha scelti per il suo convegno mondiale. Domani partirà la tre giorni dedicata al Mare e che vede Procida al centro di un interessante progetto di valorizzazione del nostro mare e del nostro pescato. Procida che torna ad essere protagonsita tra le località turistiche per la sua specifica unicità“.
COMPLIMENTI SINDACO QUANDO CI VUOLE CI VUOLE. IO NON SONO TRA I SUOI AMMIRATORI MA LE COSE GIUSTE ( DI IMMAGINE PER L’ISOLA ) LE STA FACENDO E LE VANNO RICONOSCIUTE.
BRAVISSIMI
se non si pensa solo al proprio orticello di cose giuste se ne fanno e tante ancora se ne possono fare. Avanti così,buon lavoro
il sindaco fara sparire le macchine come per i russi?????? diventa un po difficile per un weekend… poi mi interesserebbe sapere cosa esattamente ha fatto per migliorare l’ immagine del isola….
…a tokio san’
E meno male che Gianni non è tra i suoi ammiratori….
Ma oltre ai soliti cost….oni qualcuno vorrebbe illustrare cosa sono le cose fatte??????
o lo san’ solo a tokio???????
Premetto che sono da tanti anni un buon amico di Vincenzo, ma questo non m’impedisce di guardare con occhi critici e obbiettivi alla situazione turistica dell’isola. Anche io non posso esimermi dal chiedere cosa i nostri politici locali, in primis la maggioranza ma anche l’opposizione, hanno fatto per migliorare l’attività turistica di Procida. Riconosco a Vincenzo di aver contribuito con il suo impegno a risolvere il problema “spazzatura” ma la pulizia di un’isola dovrebbe rientrare nella normalità, non nell’eccezionalità o in meriti straordinari. Il problema traffico resta senza un accenno di soluzione, le isole pedonali sono inesistenti, il centro storico è devastato dal traffico tutto l’anno e il divieto estivo di circolazione dei veicoli di quest’anno è stato ridicolo. Non esiste una programmazione seria delle manifestazioni turistiche e così spesso esse si accavallano nelle stesse serate, oppure si continua a fare svolgere le varie sagre e sagrette sempre solo sul sabato sera, non c’è un disciplinario coerente e veritiero di tutte le attività economiche-turistiche compreso quella dei trasporti pubblici e privati. I così detti “ decori ” dell’isola sono solo a carico degli operatori turistici che spesso devono scontrarsi anche con l’ottusità e cecità burocratica degli uffici comunali, senza considerare il gravissimo abbandono e deperimento delle risorse storico-artistiche e di quelle paesaggistiche, ecc. ecc ……….se permettete un plauso invece andrebbe a tutti gli operatori turistici che stanno dedicando la loro vita per migliorare la nostra isola, nonostante le mille difficoltà.
Questa è bella!
” L’azione di marketing turistico attrattivo intrapresa negli ultimi anni sta dando i suoi frutti ”
E solo perchè son venuti i Russi: ma non facciamo ridere i polli.
I Russi son venuti solo ed esclusivamente perchè facevano di ” una gita turistica… offerta dalla Regione Campania ”
Per quanto ne so io ,invece. negli ultimi anni ,si è assistito ad un progressiva e costante , diminuzione del prodotto turistico,sia in termini di domanda che di offerta.
Quest’anno è stato particolarmente grave,complice anche la crisi internazionale e nazionale che ha visto precipitare i consumi delle famiglie.
Basterebbe guardare le presenze delle barche nei nostri porti per rendersene conto,ed anche le affittanze estive che hanno avuto un crollo consistente.
Continuiamo a bendarci gli occhi,e va bene cosi…..
Sig. Dario, è difficile accontentare circa 11,000 persone dalla mattina alla sera un via vai di persone che si recano dal sindaco, a sua volta raccogliendo le manifestazioni dei cittadini, non gradisce il divieto, la minoranza si ecco il tentennare………… si cerca di accontettare tutti. Per la pulizia delle strade ecc. da cira 2 mesi esiste passag. di cantiere ancora non risolto, certamente non voluto dal sindaco, la burocrazia e giustizia, siamo a conoscenza è molto lenta. Per me che non sono politico, il discorso del turismo, la colpa minore sicuramente va al palazzo comunale quella maggiore va sul primo binario ai sigg. operatori turistici dovrebbero essere colti di : educazione, Etica e preparazione professionale, rispetto, educazione dell’abiente e dei consumatori; esempio: trovarsi seduti al bar spazzare sui piedi dei clienti,tavolini sporchi, la prima cosa penso che si debba salutare neanche x la testa, il modo di avvicinarsi,……….poi, il primo ragazzo/ o za che trovano x strada, tazze bicc. ecc. sporchi puliscono mentre si avvicinano ecc.ecc.ecc. queste evidenziate sono la minima parte, mi fermo altrimenti andiamo nel pesante che non possiamo regere. si parla di turismo????? per carità. Caro sig. Dario prima la piazza poi i governatori; offriamo servizio, ospitalità ripeto ecc. allora si, si può iniziare a ragionare se abbiamo tutti il cervello x poterlo fare
AUGH! AUGH !
” MI DISPIACE….MA NON HO CAPITO NULLA NEANCHE IO…..
….BENVENUTI AL SUD……