Redazione | Dalle ore 13 alle ore 17 domani sarà lutto cittadino. Il Sindaco ha ordinato 4 ore di sospensione di tutte le attività isolane come forma massima di cordoglio per la morte del giovane Gennaro Schiraldi deceduto nella notte di sabato scorso in seguito ad un incidente stradale. Ha altresì invitato tutte le istituzioni presenti nel nostro territorio a disporre la bandiera a mezz’asta uniformandosi con sensibilità a quanto disposto.
Domani il Sindaco ha proclamato il lutto cittadino
Articoli correlati
26 commenti su “Domani il Sindaco ha proclamato il lutto cittadino”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Solo 4 ore? E nell’orario in cui tutti gli esercizi commerciali sono già chiusi??? MA A CHI VOLETE PRENDERE PER IL C..O???
Dalle 13 alle 17? Non era meglio farlo dalle 24 alle 08? Ma che lutto cittadino è? In pratica quando gli ALIMENTARI sono chiusi. Mah! Era meglio non farlo a questo punto.
bene bravo Sindaco, questo è per domani………….e per i giorni che seguiranno?? Come capo della Polizia locale, come intende ovviare al problema della sicurezza in strada ? ormai ci stiamo abituando agli incidenti del sabato. Non si potrebbe obbligare i vari locali ad attenersi alle disposizioni circa il divieto di vendere alcolici ai minirenni e di rispettare l’orario di chiusura? da parte nostra come genitori cerchiamo di fare la nostra parte (anche se non tutti), ma ci serve l’aiuto delle istituzioni.
E BRAVO IL SINDACO,IO LO AVREI FATTO DOMENICA IL LUTTO CITTADINO.
POI GLI ALCOLICI SE LI COMPRANO ANCHE NEI NEGOZI DI ALIMENTARI,NON SOLO NEI LOCALI PUBBLICI.
I locali hanno poca responsabilità se i giovani sono stupidi. Continuano a perdere un amico dietro l’altro eppure ancora non riescono a capire la differenza tra procida e un circuito di Formula 1. Ogni volta danno la colpa a qualcuno quando dovrebbero farsi tutti un esame di coscienza. Il lutto cittadino serve a poco perchè non cambierà mai la loro mentalità. Incappano sempre nello stesso errore eppure non riescono mai a capire la lezione… quando dovrà passare perchè succeda ancora? La più alta forma di rispetto è solo quella di imparare a bere e non toccare una macchina o un motorino.
dalle 13 alle 17? quando stanno tt chiusi? tra l altro è pure giovedì domani e la maggior parte stanno già chiusi….ma ke lutto cittadino è scusatemi?
Egregio Sig. Sindaco,
generalmente il lutto cittadino, qualora sia inteso nel dare un forte segnale di solidarietà e rispetto, generalmente è proclamato per un intera giornata e/o più, Lei invece per non scontentare “nessuno” l’ ha proclamato a tempo. Purtroppo ancora una volta la sua decisione non Le è stata suggerita dalla coscienza bensì palesemente dettata da un vergognoso quanto squallido clientelismo!
Complimenti vivissimi! Gielo dico dal profondo dell’anima mi vergogno di essere rappresentato da una persona come lei!
Complimentoni questo è lutto cittadino?
Non penso!!!!!!
Sei impreparato!
SEMPLICEMENTE VERGOGNA!!!!!!!
HAHAHAHHAHA COME SEMPRE QUALCUNO HA PERSO UNA BUONA OCCAZIONE PER T.A.C.E.R.E:
ECCO UN ESEMPIO DI LUTTO CITATDINO COME IL NOSTRO ECOME è STATO VALUTATO DA UN ALTRO SINDACO:
http://www.petacciato.net/dblog/articolo.asp?articolo=2325
IO MI VERGOGNO DI ESSERE PROCIDANO COME CERTA GENTAGLIA CHE STRUMENTALIZZA ANCHE LA MORTE PER GETTARE FANGO SULLE ISTITUZIONI
STUDIATE-STUDIATE-STUDIATE – CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE
moderiamo i toni
grazie
che vergogna, lutto cittadino quando tutte le attività sono già normalmente chiuse e poi il giorno dopo tutti a bere (e forse giudare) alla festa del vino…
mi chiedo chi andrà alla festa del vino con quale spirito festeggerà…
che vergogna per questo paese, nessuno sembra riuscire a capire che in quella curva ci potevano essere i figli di noi tutti sono sconvolta da questo paese.
il sig gennarro cibelli che non conosco dice di vergognarsi del sindaco.
Beh procida si vergogna di lei,si vergogni da solo! In un momento del geenere è tutto cio di cui si sa occupare?Siamo tutti sconvolti,in paese non si parla altro di cio che è successo a genny e leggere le volgarità di capopopolo come lei mi da il voltastomaco,sono nauseato,VERGOGNA!impari l’arte del rispetto,questa non è la mia procida,Gennaro era,anzi è mio amico e pretendo rispetto.Tacete tutti,bocca cucita!
Ps. se sente l’esigenza di sparare cavolate a raffica e vedo che proprio non resiste,si informi almeno un po,onde evitare di fare anche la figura dell ignorante,generalmente il lutto cittadino riguarda una fascia oraria,anche se PUO anche essere esteso all’intera giornata,guardi questo altro esempio(art 3 punto2)…..
il lutto cittadino è una cossa simbolica e sono felice che sia stato indetto,non mi interessa l’orario,faro la spesa in un altro momento.
dimenticavo l’allegato di cui parlavo,http://comune.portofino.genova.it/home/images/stories/statuto_e_regolamenti/regolamentopoliziamortuaria.pdf
Abbiamo scoperto pure che la nostra amministrazione copia quello che fanno altri comuni italiani e in particolare quello di Petacciato che da oggi assurge a giurisprudenza NAZIONALE.
E noi, che fino ad oggi, pensavamo che la nostra amministrazione brillasse di luce propria, con un proprio cervello , idee ed orgoglio.
Ci siamo sbagliati!
Speriamo che funzioni sempre bene internet, altrimenti va a finire che in caso di emergenza (speriamo di no) non sapremo (amministrazione) nemmeno cosa fare.
facciamo una telefonata al….sindaco di Petacciato?
Ma dove le vanno a prendere? BHO!
Ps. non mi sono mai vergognato di essere Procidano, ma siamo in un paese democratico…
chi sente questo peso in genere emigra….
Francamente non si capisce questo riferimento all’ART3 punto2
nell’orario di lutto cittadino proclamato i negozi sono già chiusi come da orario di chiusura (non sarà certo il L.C. a chiuderli..) E QUINDI….
….e pure questa volta avete perso un’occasione per stare tutti zitti !! Questo triste momento merita di essere vissuto in silenzio,a pensare e a giudicare la propria coscienza: Ove mai dovrebbero esserci delle critiche da muovere,fatele dopo,questa triste vicenda merita rispetto e silenzio !!!
Il giorno che morirà qualche parente del sindaco allora il lutto cittadino sarà di 24 ore . Vergognatevi ,,!!!!!
FRANCHINO FRANCHINO MONELLINO COME SEMPRE NON HAI CAPITO UN ACCIDENTI,MA QUESTO E’ IL LIMITE DEGLI ASSIEME PER PROCIDA NON CAPIRE UNA EMERITA MAZZA.
2 ANNI E MEZZO
ANCORA POI MURO
E VOI BAVA ALLA BOCCA
Franchino il riferimento all articolo 3 punto 2 è sul link postato dopo,cliccaci sopra e leggi
@iolanda:partecipare o no alla sagra?non lo so,ma è una cosa intima,non da sbandierare sui social network(addirittura leggo preghiere scritte su facebook)
La mia domanda è un altra;ci sono locali che hanno detto di non partecipare alla festa perchè a lutto,ma sabato sera non sono disposti a stare chiusi…..allora qual’è il segnale che si da?QUALE LA COERENZA????gennaro ha partecipato alla vendemmia di quest’anno e avrebbe certamente partecipato anche alla festa,non è non andando alla festa che gli renderete omaggio….se volete rispettarlo,rispettatevi!specialmente il sabato sera.
leggendo i commenti ,questa è Procida…………..cari compaesani voi non volete un sindaco ma una balia, vergognatevi…..siete solo dei pettegoli.
gennaro cibelli, sii serio almeno davanti ad un evento tragico come questo, cosa vuoi che importa il lutto cittadino……io piango per un ragazzo che non c’è più e nemmeno l’avrei proclamato il lutto.
condivido vincenzo schiano di zipaolo…….RIP Gennaro, io prego per la tua anima. saluti peppe.
Il lutto cittadino viene proclamato,di solito,in occasioni di particolare gravita’ e dovrebbe servire a dare la possibilita’ alla comunita’ di commemorare ma anche di riflettere sull’accaduto. Dovrebbe essere un segnale forte da parte delle istituzioni per far si che nessuno si senta escluso e per questo ,di solito,dura almeno un giorno intero cosicche’ ,fermando le attivita’ ordinarie,ognuno possa sentirne l’importanza rendendo omaggio ai defunti ma anche il peso facendo i conti con la propria coscienza.
Ma fate silenzio e rispettate la famiglia di quel povero ragazzo che non è più tra di noi, e lasciate le altre cose per altri momenti zittiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Oggi è il giorno del silenzio, nel rispetto di Gennaro e della sua mamma. Il mio pensiero da madre va a lei ed al suo dolore. Oggi non si possono fare polemiche ma solo riflessioni!Sarebbe il caso di riflettere su ciò che si sarebbe potuto fare per Gennaro quando era ancora in vita.
Lutto si, lutto no, lutto per un’ora, per un giorno…cambia poco!!
Oggi il lutto lo portiamo tutti nel cuore.
Al sig. Sindaco, però, proporrei di vietare la circolazione dei veicoli il venerdì, sabato e domenica dalle 23 alle 5, alla polizia municipale ed ai carbinieri di intensificare i controlli in quei giorni ed in quelle ore e di adottare ogni sanzione prevista dalla legge in caso di irregolarità.
Così forse eviteremo un altro lutto cittadino!!
Ciao Gennaro, prego per te!!
sindaco vergogna lei e tutta la sua ex giunta
CI SONO CERTI TIPI CHE SONO PROPRIO DEI FALLITI
F
A
L
L
I
T
I
E LO DIMOSTRANO NELLE LORO VERGOGNE, STRUMENTALIZZANDO UNA VICENDA TRISTE
ALTRI 2 ANNI E MEZZO POI SARA’ MURO
E VOI SEMPRE A CASA!!